Welcome

We are creative.

Follow us

Una questione di Borse: lo zainetto

Una questione di Borse: lo zainetto

A scuola…di stile

“Lo zainetto da donna per uscire in centro a fare shopping, come accessorio elegante, come vera e propria borsa? Ahahahahahah, ma non fatemi ridere…ma dai, lo zainetto è da bambini che vanno a scuola, o per andare al massimo a fare palestra o nuoto.”

Ecco, questa può essere un pensiero comune di molti, perchè si pensa subito ai propri bimbi, quando cominciano la scuola e bisogna comprargli lo zainetto da mettere matite, quaderni ecc… Ma, sappiate che lo zainetto è considerata una delle IT bags per eccellenza, un accessorio che non può mancare nell’armadio di una fashion victim o, termine coniato da me, una “bag victim” (io la sono in primis, e ne vado fiera).

E’ ideale soprattutto se, siamo donne dinamiche sempre in movimento o mamme alle prese con mille cose ma che tuttavia non vogliamo rinunciare alla eleganza.

PRADA: e lo zainetto fece moda

Se parliamo dello zaino come accessorio moda, non si può non fare riferimento a lui: lo zaino di Prada. Tutto ha inizio nel 1978 con il primo modello in “tessuto vela”, un nylon particolare e sofisticato (materiale usato anche per realizzare i paracaduti militari),

Un nylon che negli anni cambia forma, diventando tech e moderno, anno dopo anno, fino ad essere tessuto icona del marchio diretto da Miuccia Prada.

zainetto

Ma la forma a riscuotere più successo è senza dubbio quella  datata 1987, che  diventa una vera e propria firma di stile. 

 

 

 

 

 

 

Zainetto: e mo’ come ti abbino?

Ed è proprio qui che voglio le “non fashion victim” che pensano che lo zaino sia solo oggettino da scuola o da “contenitore per la roba da piscina”, perchè lo zainetto può essere portato in mille modi, non solo sulle spalle.

Può essere infatti portato “a mano” come una valigetta, o su una spalla sola. 

 

Il trionfo degli accessori in questa epoca si spiega facilmente. La gente si veste in modo sempre più destrutturato e casual. Sono rimaste le borse e le scarpe a dare il tocco sexy a ogni look
Tamara Mellon, stilista di Jimmy Choo

 

SITOGRAFIA:

https://www.cosmopolitan.com/it/moda/accessori/news/a116246/zaino-donna-moda/

No Comments

Post A Comment