Welcome

We are creative.

Follow us

TENDENZE PRIMAVERA ESTATE 2018

TENDENZE PRIMAVERA ESTATE 2018

Pare proprio che la primavera non voglia arrivare, ma noi oggi ci portiamo avanti aggiornandoci su quelle che sono le tendenze primavera-estate 2018.

Davanti a noi si prospetta uno scenario vasto e ricco di nuovi trend che ci accompagneranno nella nuova stagione, la quale si spera arrivi presto. Sono davvero tante le mode che gli stilisti hanno lanciato sulle passerelle. Dal colore rosso predominante, al look total denim, le fantasie animalier e floreali saranno le stampe protagoniste di questa primavera. Un outfit androgino si sostituirà ai classici look molto femminili e il ritorno delle spalline ci farà rivivere gli anni ottanta.

Quali saranno le tendenze protagoniste della stagione primavera estate 2018?

Come premesso, una lunga lista di nuove tendenze dovrà essere presente all’interno del nostro guardaroba. Oggi per voi ne analizziamo tre: ANIMALIER – TAILLEUR PANTALONI – STAMPA FLOREALE. Ho scelto quelle meno banali, versatili e che non sempre sono facili da abbinare o indossare.

  • ANIMALIER: A proporre questa tendenza, in passerella durante la Milano Fashion Week, è stata Donatella Versace con la sua iconica camicia, indossata anche da Alessia Marcuzzi, in una delle ultime puntate dell’Isola dei Famosi. (Per intenderci quella in cui ebbe la sfuriata con Eva Henger). Stampe pitonate, zebrate e maculate faranno rivivere un’atmosfera esotica in maniera sexy ed audace. Attenzione però a non esagerare con questa fantasia, in quanto cadere nel volgare e nel vestirsi con poco gusto è un attimo. Quando decidete di indossare l’animalier fatelo con discrezione, usando un unico capo o accessorio nell’intero outfit per valorizzarlo e dargli carattere.

[amazon_link asins=’B079J444QR’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’27851c77-2f64-11e8-92c7-9f4d146941eb’]

  • STAMPA FLOREALE: Cosa c’è di più primaverile di un campo di fiori stampato sui vostri capi? Questa tendenza può risultare banale vista la stagione di cui sarà protagonista ma, secondo me, non è così scontata come sembra. Io personalmente la vedo molto appropriata sugli abiti. Un consiglio che mi sento di darvi è di usare questa stampa per i matrimoni di mattina, da esaltare con accessori luminosi.

[amazon_link asins=’B079PWJLTC’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f6f26a76-2f63-11e8-ae01-d5b8b591d601′]

  • TAILLEUR PANTALONI: Personalmente è la mia preferita! Creare un look androgino mi diverte molto e può risultare davvero molto femminile. Risulta ideale per incontri formali e di lavoro. E’ Versatile ed adatto anche ad eventi meno impegnativi, giocando con vari modelli di pantaloni e giacche. Per questa stagione primavera-estate si consiglia di indossare questi completi nei colori pastello, micro fantasie e gessati in quanto ever green.

 

[amazon_link asins=’B06X9HBQBZ’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6766acba-2f63-11e8-8db7-8971d21598fd’]

1 Comment

Post A Comment