Welcome

We are creative.

Follow us

TENDENZA SCARPE – RITORNANO I SABOT DETTI ANCHE MULES

TENDENZA SCARPE – RITORNANO I SABOT DETTI ANCHE MULES

Tutte pazze per le scarpe! Oggi parleremo di un particolare modello di calzatura, molto in voga già nella stagione autunnale, ma che ci accompagnerà durante tutta l’estate. Un modello di scarpa che, abbiamo avuto modo di constatare, o si ama o si odia senza mezze misure, nonostante sia, la scarpa stessa, a metà tra un modello invernale e uno estivo. Stiamo parlando del SABOT.

QUAL E’ LA STORIA DEI SABOT?

Detti anche “mules” che significa letteralmente “ciabatta”, i sabot tornano alla ribalta. Questo modello di scarpa viene fatto risalire alla Francia del ‘700 quando ad indossarla erano i rivoluzionari. Successivamente, viene poi calzata dai figli dei contadini e, solo negli anni ’60, fa capolino nel fashion system come calzatura tipica degli hippie, accostata a calze colorate. La particolarità di questo sandalo è quella di essere chiuso sul davanti e di lasciare completamente scoperto il tallone. Come detto poc’anzi, o la si ama o la si odia. Gli stilisti però, dai più lussuosi ai più low cost, non si sono fatti sfuggire l’occasione di portarla in passerella, facendo così diventare questa scarpa, l’accessorio must da avere assolutamente nella propria scarpiera.

Con la creazione del sabot d’eccellenza, diventato un simbolo di riconoscimento del marchio, Gucci ha sicuramente fatto sognare molte di noi. A causa dell’elevato prezzo, non tutte, però, possono permettersi il lusso di acquistarle. Spopolano sicuramente tra le blogger più famose, le fashioniste del settore e le It Girls. Marchi come Zara, Mango e Asos hanno dato comunque la possibilità di acquistare a prezzo modico i sabot rispettando quelle che sono le tendenze del momento.

Come possono essere indossati i sabot?

Hanno sicuramente il vantaggio di poter essere abbinati davvero con tutto. Si prestano a qualsiasi look. Elegante in quanto esiste la versione con tacco, un outfit formale o informale che sia, casual, business woman e, perché no, anche sporty sotto un pantalone da tuta per un look di contrasto e con effetto street style assicurato.

[amazon_link asins=’B07CG3Y1DK’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1daf6bf5-5398-11e8-8a53-330f239b92e1′]

[amazon_link asins=’B07B9XY6TG’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2dfb5310-5398-11e8-9d45-93dc874bd9eb’]

 

No Comments

Post A Comment