Welcome

We are creative.

Follow us

Stanhome: un lavoro dinamico, esplosivo e coinvolgente

stanhome pinkidea

Stanhome: un lavoro dinamico, esplosivo e coinvolgente

Intervista a Daniela Bolognini, capogruppo talento di Stanhome. Stanhome è un’azienda fondata sulla vendita diretta, da 85 anni al servizio del benessere delle donne.

stanhome pinkidea

Daniela Bolognini,Capogruppo talenti di Stanhome

Pinkidea.it: Ciao Daniela, quando hai iniziato a lavorare per Stanhome?

Daniela: Ho iniziato a lavorare per Stanhome 6 anni fa. A quell’epoca nessuno mi aveva preso sul serio e forse nemmeno io. Non immaginavo che Stanhome fosse una realtà così solida e che ad oggi ha già dato a 40.000 persone l’opportunità di lavorare.
Sono partita in punta di piedi con la mia “borsa lavoro ” sotto il braccio e senza rendermene conto, ero già un’incaricata alle vendite, sostenuta dall’azienda con corsi di formazione gratuiti per formare la mia figura professionale. A volte non mi rendevo nemmeno conto di lavorare, perché non ero abituata a farlo con il sorriso, Stanhome mi ha insegnato che lavorare può essere molto divertente e stimolante!

Pinkidea.it: Qual è il tuo ruolo oggi?

Daniela: Ad oggi sono una Capogruppo Talento cioè sto percorrendo un programma per aprire la mia filiale, per diventare Direttrice di Filiale.

Pinkidea.it: Qual è stata la tua principale difficoltà?

Daniela: La mia più grande difficoltà è stata quella di trasmettere agli altri che avevo intrapreso un lavoro “vero “. Ancora oggi qualcuno mi chiede se ci vivo con questo lavoro, la maggior parte della gente quando spiego che è la mia occupazione primaria, stenta a crederci. Il mio è un lavoro dinamico, me lo invento ogni giorno, me lo creo ogni giorno, è estremamente esplosivo e coinvolgente… ogni giorno mi metto in gioco. Non avrei mai potuto lavorare in un ufficio entrando alla mattina ed uscendo al tramonto.
La difficoltà è stata proprio nel far capire, che anche se non avevo il “posto fisso”, io me lo ero creato su misura per me, per le mie esigenze di mamma, di moglie, di donna.

Pinkidea.it: E la più grande soddisfazione?

Daniela: Le soddisfazioni in questo lavoro sono tante. Sicuramente la più grande è quella di aver potuto dare la stessa opportunità che è stata data a me, a tantissime altre donne. Credo che per una mamma non poter stare a casa quando il proprio bimbo ha la febbre o non poter andare ad una recita scolastica perché non può assentarsi dal lavoro, sia estremamente mortificante. Credo che dare la possibilità a queste mamme di avere una propria gestione del tempo sia impagabile. Poter realizzarsi nel lavoro, senza far mancare nulla alla propria famiglia.

Pinkidea.it: Cosa diresti a chi vuol intraprendere la strada per diventare incaricata Stanhome?

Daniela: A chi vuole provare a intraprendere il lavoro Stanhome dico di buttarsi, di non avere paura di rompere gli schemi e di mettere tutta la volontà, tenacia e amore che noi donne possiamo avere.

Pinkidea.it: Un commento finale per i lettori di pinkidea.it

Daniela: Ringrazio Pinkidea per avermi dato la possibilità di raccontarmi in questo mondo tutto al femminile.


Scopri le novità dell’ultimo catalogo: http://stanhome.flashbrochure.net/ibrochure/index.php

 

No Comments

Post A Comment