Welcome

We are creative.

Follow us

Sinergy Cosmetics, un brand made in Italy di qualità

Depliant e campioncini Sinegy Cosmetics

Sinergy Cosmetics, un brand made in Italy di qualità

Sinergy Cosmetics, è l’idea sviluppata dai F.lli Nobili.

Un’idea vincente nata grazie all’amore per la bellezza coltivata nei saloni di acconciatura di famiglia, realizzandosi poi, all’interno di un contesto famigliare.

Vi state chiedendo quale contesto?
In un casolare di famiglia incorniciato tra ulivi e viti.

Questo brand, leader italiano nel campo del cosmetico professionale tecnologico e innovativo, riesce ad incontrare le necessità di chiunque. Questo grazie alla gamma di prodotti per ogni tipologia di capello.

Una frase che mi ha colpito, guardando appunto la storia del Brand, è questa:

“Nel cuore di ogni progetto Sinergy Cosmetics batte la forza della natura.”

Filosofia, visione e missione dell’azienda sono pensate per offrire la loro conoscenza ai propri partner. Così facendo permettono loro di poter esaltare la propria creatività ed affermare un concetto di stile personale utile al successo.

L’azienda investe molto in R&D, collaborando con svariati professionisti e selezionando, con molta attenzione, ogni ingrediente naturale. Terminano il ciclo di produzione, test di conferma per efficacia e tollerabilità.

Ci sono ben 9 linee di prodotti incredibili.

Iniziamo con il parlare dell’assortimento:

Hair Care, composti da 4 linee Y  (capelli secchi e trattati, capelli crespi e ribelli, capelli fini e senza tono e un sistema di ricostruzione alla keratina).

Etnik Potion D’Or, a base di olio di argan, per idratare, illuminare e proteggere il capello.

Infinity, con una maschera intensiva per tutti i tipi di capelli.

Prodotti curativi, composti da 3 linee (Anticaduta, Antiforfora e Seboregolatrice). Essendo dei trattamenti curativi, necessitano di una routine continuativa per risolvere quel particolare problema.

Style System, composta da 2 linee (gamma finish, con mousse, hairspray e ecospray,  e una modellante e lucidante, composta da cere, gel e un lucidante)

Prodotti Tecnici, tra cui possiamo trovare, tinte per capelli, creme ossidanti, decoloranti, permanenti e neutralizzanti.

Zen color, dove troviamo la linea di tinte per capelli senza ammoniaca e una sua crema ossidante, shampoo e maschera.

B.io, una nuovissima linea di prodotti bio. In questi prodotti troviamo materie prime derivate da sostanze botaniche, rinnovabili e sostenibili. Formulata per mantenere alti standard qualitativi e performanti. E’ una linea biodegradabile al 90%, senza SLES, SLS, Parabeni, Coloranti e PEG.
Una cosa molto interessante, che mi è stata detta è che l’obiettivo è di arrivare ad un 100% di biodegradabilità. L’obiettivo è di poter buttare il packaging nell’organico appena terminato il prodotto. E’ composto da 5 linee (lavaggi frequenti, nutriente e ristrutturante, mantenimento colore, idratante e volumizzante-tonificante).

Infine, come ultima categoria di prodotti, ma non in ordine di importanza.

Byocróme, con 3 linee ([de]color (una pasta che colora o decolora il capello in un unico step), direct (per una colorazione diretta con pigmenti puri, senza ammoniaca) e mask (una maschera pigmentata per una colorazione semipermanente) ). Questi prodotti consentono di variare il proprio look, con pigmenti puri. Allo stesso tempo, lo nutre e lo protegge grazie ai suoi attivi.

[huge_it_slider id=”49″]

La nostra visita, presso il loro stand al cosmoprof, è stata una rivelazione. Ci hanno conquistato grazie alla qualità dei prodotti illustrati e le novità portate. Inoltre, sono molto interessanti le idee che hanno in mente e che continueranno a sviluppare.

Infine, hanno avuto un’idea molto carina in occasione del cosmoprof. Un’ app che consentiva di fare foto, in una realtà virtuale, partecipando in oltre ad un concorso.

Un enorme grazie, a tutto il Team di Sinergy, per la gentilezza con cui ci hanno accolto e in particolare a Giorgio, per la disponibilità. Ci ha illustrato tutto nel dettaglio e, infine, ci ha fornito tutte le informazioni di cui avevamo bisogno per realizzare questo articolo.

[huge_it_slider id=”48″]

2 Comments

Post A Comment