Welcome

We are creative.

Follow us

Sinergy Cosmetics Soft Touch, il soffice tocco di una crema mani

Sinergy Cosmetics Soft Touch, il soffice tocco di una crema mani

Con enorme piacere, ho avuto la possibilità di testare la nuova, nuovissima Soft Touch. Si tratta della crema mani della Sinergy Cosmetics, con estratti di Aloe, Hamamelis e Sacha Inchi.

L’utilizzo di Glyceryl Stearate come emulsionante, crea una “barriera” cutanea per evitare una traspirazione eccessiva di acqua. Questo potenzia la sua proprietà emolliente e quella di attivi come Ethylhexyl Palmitate e Stearate, che conferiscono alla crema una buona stendibilità e un’assorbimento rapido. Queste caratteristiche sono fondamentali per evitare l’effetto “unto” di alcune creme in commercio.

Tra gli attivi, quello che ci ha colpito maggiormente è il Sacha Inchi, con proprietà idratanti e protettive. L’utilizzo di questo attivo rende questa crema ideale per il periodo invernale che con gli sbalzi di temperature si screpolano le mani. Anche l’hamamelis è ottima in caso di ragadi nelle mani.

Questa crema, lascia le mani morbide ed è veramente efficace sulle screpolature. Queste osservazioni sono state fatte dopo almeno 20 giorni di utilizzo della crema, quotidianamente e 2-3 volte al giorno. Alla mattina, per avere un effetto barriera contro il freddo, dopo pranzo per aver l’effetto nutrimento e infine, alla notte per avere un effetto riparatore. L’utilizzo principale di questa crema potrebbe esser quindi come  “prevenzione” alle screpolature. Il profumo è molto gradevole e persiste a lungo. Ricorda note fresche e talcate, con quel sentore di “pulito”. Effettivamente si stende bene e si assorbe subito. L’effetto sulle mani è piacevole e non da la sensazione di unto, grazie all’utilizzo di ingredienti dermocompatibili.

Mi ha fatto un grandissimo piacere ricevere la telefonata di Giorgio di Sinergy, che ringrazio tantissimo. Una persona veramente incredibile e un’azienda con cui siamo felici ed onorati di collaborare.
Vi invitiamo inoltre a visitare il loro sito per conoscere questa azienda.

No Comments

Post A Comment