Welcome

We are creative.

Follow us

San Valentino.. un amore di make-up!

san valentino trucco

San Valentino.. un amore di make-up!

San Valentino è vissuto da molte di noi come una giornata da dedicare al partner, all’amore e alla gioia.. E spesso, dati gli impegni di ognuno, San Valentino viene festeggiatoo la sera, solitamente a cena, a luci soffuse, scambiandosi sguardi “a cuoricino”, baci appassionati, carezze.

Chi non vorrebbe quindi un trucco adatto alla serata che rimanga perfettamente intatto?

Oltre ad una base leggera e omogenea (clicca qui e scopri come realizzarla) concentriamoci sullo sguardo, che non andiamo ad appesantire ma bensì ad aprire.

Per uno sguardo dolce e romantico consiglio gli ombretti in crema che sono spesso molto luminosi e per colori tenui, l’oro e il rosa antico/cipria sono sempre un ever-green e si adattano a qualsiasi tonalità, dalla bionda alla bruna, in base all’intensità di colore che andiamo ad usare.

Io mi sono trovata molto bene con l’ombretto in crema della Deborah “long lasting eyeshadow 2in1” che ha dei colori luminosi ma adatti alla stagione invernale, quindi caldi e “accoglienti”.

Anche l’eye-liner è molto importante, poiché va a definire l’occhio rendendolo più vivo e per questo consiglio quelli in gel, che solitamente hanno anche il pennellino già nella confezione: la Maybelline è sicuramente indicata per questo tipo di prodotto!

E il mascara? Fondamentale! Personalmente uso spesso i mascara della Rimmel il “Scandaleyes reloaded” è una vecchia conoscenza, ma perfetto per ottenere ciglia folte grazie all’applicatore spesso e cicciotto!

In ultimo (ma non meno importante!) il rossetto: opterei per un rossetto con un finish mat, opaco, e considerando che abbiamo tenuto lo sguardo abbastanza leggero possiamo concentrarci sulle labbra, usando colori che rendano la nostra bocca invitante! Un color ciliegia andrà benissimo, vi invito a provare i rossetti opachi della MAC!

Un pizzico di blush rosato da rendere le vostre gote un po’ “imbarazzate” e sarete tutte da baciare!

1 Comment
  • Pingback:San Valentino: 3 consigli per una giornata indimenticabile! - PINKIDEA
    Posted at 11:59h, 10 Marzo Rispondi

    […] Lo so che ai suoi occhi sei sempre bellissima anche con i bigodini e il pigiamone ma sfrutta questa occasione per indossare quel vestito che ti fa delle curve strepitose e quel rossetto rosso, troppo rosso per tutti i giorni non importa se uscirete o starete in casa, tu lo stai facendo per lui. Clicca qui per un trucco impeccabile. […]

Post A Comment