Welcome

We are creative.

Follow us

Rose del deserto, una dolce e friabile pausa pomeridiana

Ecco la teglia di rose del deserto!

Rose del deserto, una dolce e friabile pausa pomeridiana

Quanti di voi conoscono le Rose del deserto? E’ un semplice biscotto? Assolutamente no…

Penso che ormai sono già molto rinomati i biscotti “rose del deserto“, così come è rinomata la loro bontà! Sono biscotti molto semplici da realizzare, io ho cercato, guardato e provato a fare tante ricette di rose del deserto, fino ad aggiustarne una e rendendola mia, cambiando qua e là qualche ingrediente, fino a raggiungere un risultato piuttosto soddisfacente.

La ricetta base necessita di pochissimi ingredienti, burro, fiocchi di mais, farina, uova e lievito. A questa base ci si potranno aggiungere gocce di cioccolato, frutti rossi, frutta secca…
Provateli, con questa dose usciranno circa 60 biscotti, a seconda di quanto grandi li farete.

Ingredienti:

400 g Farina 00

200 g Fiocchi di mais

250 g Zucchero di canna

250 g Burro

1 bustina di Lievito per dolci

1 bustina di Vanillina

4 Uova medie

q.b Fiocchi di mais

1 pizzico Sale fino

Procedimento:

  1. Lasciate che il burro diventi a temperatura ambiente e sbriciolate i 200gr di fiocchi di mais. Unite tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola.
  2. Lavorate l’impasto con un cucchiaio di legno, e una volta ottenuto un impasto omogeneo, ponete la ciotola, coperta con pellicola trasparente in frigo per almeno 45 minuti.
  3. Riposato l’impasto, passiamo a fare i biscotti. Prendete una cucchiaiata di impasto e lasciatelo cadere all’interno di un piatto con q.b di fiocchi di mais, rotolate l’impasto per far aderire al biscotto i fiocchi e appoggiatelo su teglia foderata con carta da forno.
  4. Terminato l’impasto, accendete il forno a 160° ( modalità forno ventilato ), e infornate una volta arrivato a temperatura, per 15 minuti. Lasciateli raffreddare e spolverateli con zucchero a velo, se vi piace, prima di mangiarli.
No Comments

Post A Comment