Welcome

We are creative.

Follow us

RIGHE E POIS TENDENZE EVERGREEN

RIGHE E POIS TENDENZE EVERGREEN

RIGHE E POIS TENDENZE EVERGREEN

Ragazze rieccoci con un nuovo appuntamento dedicato al fashion.

In un articolo precedente, vi avevamo già accennato quali saranno le tendenze di questa primavera-estate.
Le mode che cambiano di anno in anno, ci permettono di avere il nostro guardaroba sempre al passo con i tempi, lasciando gli stilisti liberi di esprimere il loro estro. Oggi però, vi parliamo di due tendenze in voga da sempre, quindi dei veri e propri evergreen.

Stiamo parlando delle righe e dei pois.

Quali sono le fantasie più di tendenza?

Facciamo un salto nel passato, tornando ai mitici anni ’60. Anni di cambiamenti e rivoluzioni, in cui gli ideali prendevano il sopravvento. La musica cambia notevolmente così come, anche, il modo di vestire. Tutte queste componenti hanno influenzato, sicuramente, il guardaroba di quell’epoca, mostrando una nuova versione della femminilità. Basti pensare alla gonna di Mary Quant indossata da Leslie Hornby, conosciuta come  Twiggy e successivamente passata alla storia.  Fantasie geometriche e optical erano la nuova pelle insieme alle righe e ai pois. Queste ultime due micro o macro fantasie, a seconda dei gusti, ci accompagneranno fino ai giorni nostri rimanendo fisse nella lista degli evergreen. Sono delle stampe versatili, in quanto, si prestano molto bene a qualsiasi occasione d’uso sia di giorno che di sera.

Bisogna però seguire alcune piccole regole. Come per qualsiasi capo, anche queste trame impongono delle linee guida soprattutto per quanto riguarda le righe. Possono essere pericolose!

RIGHE
  • Per indossare le righe, soprattutto in orizzontale, non è molto importante l’altezza. Risulta piuttosto fondamentale la vostra forma fisica.
    Se avete qualche chilo in più o qualche centimetro di troppo evitate di indossare questa fantasia.
    Chi vanta misure statuarie, può tranquillamente fare “abuso” di questa trama.
  • Per chi non è altissima, invece, può indossarle nella versione verticale, con pantaloni o maxi dress che slanciano la figura.
  • Le righe possono essere considerate una fantasia neutra. Ad esse, infatti, può essere accostato un unico colore in color block.
    Esempio: pantalone a righe bianco e nero  con una camicia rossa, fucsia, o perché no, gialla.

[amazon_link asins=’B07B8JJZ73′ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a98935cc-47be-11e8-824f-233ce8b07351′]

POIS
  • Per quanto riguarda i pois, piccoli pallini stampati in maniera micro o macro, non ci sono molte regole da seguire. Quelli micro sono sicuramente più eleganti e sofisticati, quindi ideali per essere indossati ad una cerimonia di sera o per una cena romantica con il vostro lui.
  • Così come le righe, anche i pois, possono essere considerati neutri ed essere accostati a colori vivaci.

[amazon_link asins=’B01JILV3X4′ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d1c31a6-47bf-11e8-9bc8-51de36bbae8e’]

No Comments

Post A Comment