Welcome

We are creative.

Follow us

Recensione della linea cosmetica “Oro di Baobab”

Linea cosmetica Oro di Baobab

Recensione della linea cosmetica “Oro di Baobab”

Oro di Baobab, è una delle linee cosmetiche della Athena’s.

Durante il Cosmoprof mi sono stati dati campioncini di questa linea. Provandoli, mi hanno da subito colpito ed ho avuto modo di constatare che erano prodotti veramente molto buoni, infatti, sono andato a comprarmi subito tutta la linea.

Questa linea comprende:

  • Olio puro viso
  • Crema viso
  • Acqua micellare
  • Doccia schiuma
  • Crema corpo

L’acqua micellare, delicatissima, serve essenzialmente per struccare, detergere e lenire la pelle. L’azione lenitiva è data dall’uso di idrolato di Fiordaliso e dall’estratto di foglie di Baobab. Ha una profumazione leggera e veramente gradevole. Sull’effetto struccante non posso valutarlo, ma ha un ottimo effetto lenitivo.

Voto 3/5

In ordine procediamo con il doccia schiuma. É stato formulato con detergenti di origine naturale. Al suo interno troviamo attivi veramente degni di nota come, Aloe Vera, olio di Baobab, proteine del riso e pantenolo. Ha una profumazione dolce e legnoso-speziata veramente gradevole, come tutta la linea cosmetica. Dopo la doccia, la pelle rimane morbida e profumata. La sua non eccessiva schiuma, rende la detersione meno aggressiva. É un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle.

Voto 3.5/5

La crema corpo. Anche se la detersione non è aggressiva, il mio consiglio è quello di usare comunque una crema idratante dopo la doccia. Questa crema contiene tanti ingredienti interessanti tra cui Burro di Karitè, olio e polpa di Baobab, omega 3 e omega 6. Crema idratante, nutriente ed elasticizzante, quindi ottima come post-doccia. Si spalma e si assorbe piuttosto bene, lasciando non ungendo eccessivamente la pelle. Nel giro di  qualche decina di minuti, la pelle torna ad essere liscia e non unta. La profumazione persistente, è gradevole. Una crema adatta soprattutto a quelle persone che sentono “tirare” la pelle dopo la doccia, per chi ha la pelle molto secca.

Voto 3/5

Per quanto riguarda olio viso e crema viso voglio fare unica recensione. L’olio è una miscela di tocoferoli e olio di Baobab, restituisce elasticità e tonicità alla pelle. Il mio consiglio è quello di utilizzarlo tutte le sere e tutte le mattine. Basta applicarne 2 – 3 gocce e massaggaiare fino a completo assorbimento. Va applicato su viso e collo. Si assorbe piuttosto rapidamente, 3-5 minuti. Successivamente, vi consiglio di applicare la crema, massaggiandola bene. É una crema adatta a tutti i tipi di pelle, anche per quelle molto delicate come la mia. Si assorbe molto bene e lascia la pelle del viso morbida e asciutta. La sinergia di olio+crema è veramente eccellente.

Voto 4/5

La mia valutazione della linea cosmetica è più che positiva. Buon rapporto Q/P (qualità – prezzo). Consigliare la linea? Assolutamente sì. Provate per credere.

*Non sono stato pagato per fare queste recensioni. I pareri espressi sono soggettivi, dopo aver provato i prodotti per circa 1 mese*

2 Comments

Post A Comment