Welcome

We are creative.

Follow us

PRINCIPE DI GALLES TENDENZA DI STAGIONE

PRINCIPE-DI-GALLES-TENDENZA-DI-STAGIONE

PRINCIPE DI GALLES TENDENZA DI STAGIONE

PRINCIPE DI GALLES TENDENZA STAGIONE – QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

Cari lettori e lettrici oggi sono qui a scrivere per voi. Voglio informarvi su quella che sarà un’altra delle tendenze di questa stagione autunno-inverno. Vi parlerò questa volta di un tessuto della tradizione inglese, che si impone sulla scena conservando quel gentleman style tipico dell’ambiente in cui si è diffuso. Ovvero il Principe di Galles. 

Una delle tendenze di questo autunno-inverno è il Principe di Galles. 

Tessuto in lana cardata o pettinata che deve il suo nome alla zona di provenienza, la Sassonia appunto. Su questo tessuto viene riprodotto un disegno a grosse finestre quadrate. All’interno di esse vi è un’alternanza di fantasie quadrettate e a pied-de-poule. Vengono impiegati solitamente filati bianchi e neri, bianchi e marroni o grigi. Spesso però viene aggiunto un altro colore, come ad esempio il rosso o l’azzurro per delimitare il disegno dei riquadri più grandi. Questa particolare ed affascinante texture,  deve il suo nome al regnante che lo rese famoso, ovvero Edoardo VIII d’Inghilterra.  Noto in tutto il mondo per il suo particolare stile dandy che si rifletteva in egual misura nella vita e nel suo modo di vestire.

Gli abiti in Principe di Galles sono immancabili nel guardaroba di un uomo ma il “regale” tessuto, quest’anno,  si impone anche nel guardaroba femminile, soprattutto per quanto riguarda i capospalla e ricoprendo poi l’intera gamma di abbigliamento donna. Un tocco gentleman ed un po’ dandy. Molteplici le rivisitazioni di questo celebre tessuto con una forte impronta personale e che rimane sempre al vertice dei più venduti. Non potrete quindi non avere una giacca in Principe di Galles nel vostro armadio. Di seguito ho trovato per voi sul web una serie di immagini che vi aiuteranno ad interpretare questa tendenza.

No Comments

Post A Comment