Welcome

We are creative.

Follow us

Pressoterapia: cos’è e come funziona

pressoterapia

Pressoterapia: cos’è e come funziona

La pressoterapia è un trattamento estetico che aiuta a combattere ritenzione idrica e cellulite, attraverso un massaggio meccanico dal forte effetto drenante.

Pressoterapia: funziona veramente?

Se credete che la sola pressoterapia, ovvero un massaggio meccanico realizzato tramite particolari cuscini collegati a un apparecchio elettronico, farà sparire l’incubo di una vita siete fuori strada.

Purtroppo la pressoterapia, seppure è una valida alleata nella nostra lotta contro gli inestetismi, non ci farà vincere la guerra da sola. Affinché la terapia funzioni, sarebbe bene sottoporvisi per almeno due volte a settimana per un mese. Se il problema non è così intenso, potete anche scendere a una sola volta, ricordandovi sempre di aiutare il tutto con del sano movimento fisico, un’idratazione importante (almeno 2 litri d’acqua al giorno) e una dieta sana ed equilibrata, favorendo i cibi che aiutano a sgonfiare.

pressoterapia

Pressoterapia: benefici

Già dalla prima seduta si posso percepire i seguenti benefici:

  • gambe più leggere
  • minore circonferenza
  • rilassamento dei muscoli
  • miglioramento tono della pelle

La pressoterapia porta benefici sia al sistema circolatorio che a quello linfatico. Migliorando la circolazione, aiuta a ridurre la ritenzione idrica e, di conseguenza, a purificare e disintossicare l’organismo. I suoi benefici anti-infiammatori saranno evidenti nel miglioramento del tono della pelle, più ossigenata e dal colorito più sano.

Grazie ai getti d’aria che agiscono sul corpo, la pressoterapia funziona anche come un vero e proprio massaggio, alleviando dolori muscolari e rilassando piacevolmente chi si sottopone alla terapia, eliminando le tensioni accumulate.

 

Pressoterapia: costi

I costi della pressoterapia si aggirano sui 50 euro a seduta. Ogni seduta ha una durata di circa 30 minuti e generalmente, perché la pressoterapia possa dare i suoi benefici, è necessario effettuare almeno un ciclo da 10 sedute. È fondamentale lasciarsi consigliare da uno specialista sulle tempistiche e le durate del trattamento più adatte a voi, valutando ogni singolo caso.

La pressoterapia, di conseguenza, non ha dei costi propriamente economici. Il consiglio è quello di monitorare siti come Groupon che offrono periodicamente dei pacchetti completi di una decina di sedute con sconti che possono arrivare anche al 90%.

 

No Comments

Post A Comment