Welcome

We are creative.

Follow us

Moda nordic style

Moda nordic style

Moda nordic style


Eccoci ritornati con un nuovo articolo che tratterà un ulteriore aspetto della vita scandinava ( che è la nostra passione, nonchè cultura del cuore) : la moda nordic style.

Nel nostro scorso articolo, vi avevamo parlato del concetto danese di Hygge, ovvero il godersi le piccole cose, prendersi del tempo per sè e per i propri cari ed, in linea di massima, rilassarsi ed essere cozy.

Se ne parla così tanto che è diventato praticamente impossibile non sapere che la moda scandinava sta avendo un boom incredibile in Europa.

Lo stile scandinavo è minimal chic, anche nella scelta dei colori: pochi colori basici come il nero, il beige, il bianco ed il blu. Sono questi i colori base della moda nordic style. Ovviamente, a questi se ne aggiungeranno altri dalle tinte pastello, ma sempre in modo armonioso e mai eccessivo o estroso.

Un altro principio della moda scandinava è la comodità: scarpe basse , jeans stretti e maglioni. Per rendere il look non troppo banale, c’è bisogno di aggiungere dettagli giusti ma semplici. E’ un look delicato, femminile e street quello delle donne scandinave che H&M ha (fortunatamente) esportato anche negli altri paesi!

Ma vediamo quali son i marchi scandinavi più di tendenza al momento:

  • SAKS POTTS : di cui apprezziamo moltissimo le borse fatte interamente in plastica, in edizione limitata.
  • SAMSOE : dalle linee fluide e colori pastello per la nuova collezione 
  • MONKI : con il suo street-style iper-femminile 

Tutti i siti regalano un codice sconto al momento dell’iscrizione.

Ci teniamo a precisare che le IT girls scandinave, hanno superato di gran lunga quelle parigine. Un motivo ci sarà, no?

Dal nostro personalissimo punto di vista, crediamo che lo stile scandinavo si adatti facilmente ad ogni occasione. Inoltre, con piccoli accorgimenti, un capo casual può trasformarsi in un capo incredibilmente chic. Questo è solo un esempio della loro versatilità!

Provare per credere!

 

No Comments

Post A Comment