Welcome

We are creative.

Follow us

MODA MARE I COSTUMI DA BAGNO ESTATE 2018

costumi Collage

MODA MARE I COSTUMI DA BAGNO ESTATE 2018

L’estate, si sa, porta con sé novità e tendenze soprattutto nel campo della moda, e in particolare modo, nella moda mare. Ogni anno, stilisti e catene low cost, scatenano la loro fantasia, per far scendere in passerella dei veri e propri capi di tendenza, da sfoggiare sulle spiagge più famose e popolate.

Quali sono i costumi di tendenza per questa estate 2018?

Quest’anno, le diverse scuole di pensiero della moda beachwear, si sono coalizzate e la parola d’ordine è una sola: SWIMSUIT o più comunemente detto COSTUME INTERO. 

L’ispirazione deriva dagli anni a cui si fa riferimento. Anni ’90. Come non ricordare l’iconico costume rosso delle bagnine di Baywatch. Un capo versatile che, con i giusti accessori, può diventare un sexy body. Modello senza imbottitura, spalline larghe e scollo sulla schiena. Color block o fantasia, dalle più tropicali alle classiche floreali e stampe geometriche. Moschino non poteva perdere l’occasione per far scatenare tutte le fashioniste e le It Girl con i suoi costumi raffiguranti Betty Boom e il suo logo, l’orsetto.

 

Gli stilisti del beachwear hanno però voluto ricordare anche gli anni ’50, ispirandosi quindi alla tipica figura dell’epoca: la pin up. Formosa e avvenente, la donna di quei tempi, indossava costumi interi legati al collo, abbastanza castigati e senza lasciare niente all’immaginazione.

Sulla base di questi modelli si sono poi sviluppati numerosi trend. Intramontabile il costume intero nero. Elegante e raffinato da indossare in spiaggia o per una festa in piscina, abbinato a lunghi pareo e accessori preziosi.
I costumi sportivi invece sono sicuramente una new entry da usare anche in ambito sportivo. Una vera e propria rivoluzione nella moda mare 2018.

Il costume intero, quindi, pare essere il vero protagonista di questa stagione estiva ormai alle porte. Porta con sé la caratteristica fondamentale di poter essere indossato davvero da tutte, qualunque sia la vostra conformazione fisica. Scegliete magari il modello che meglio si adatta alla vostra silhouette e giocate poi con gli accessori quali cappello, occhiali da sole e una capiente e colorata borsa da mare in paglia. Portate in spiaggia la vostra personalità!

No Comments

Post A Comment