Welcome

We are creative.

Follow us

Make-up ideale per la festa della donna!!

Make-up ideale per la festa della donna!!

La festa della donna rappresenta, non solo le cene con le amiche e le uscite in discoteca, ma anche una giornata in cui ricordare le conquiste sociali e politiche delle donne. Un momento per riflettere sui passi ancora da fare. L’8 marzo è tutto questo e anche di più. È un modo per ricordarsi da dove veniamo noi donne e dove stiamo andando, ma soprattutto, un momento per amarsi di più. Nella giornata dedicata al gentil sesso, la parola d’ordine è: coccolarsi. Ovvero pensare a sé e perchè no, essere più belle. Curarsi e lasciarsi andare, pensare a questa ricorrenza come ad un momento in cui esagerare con le attenzioni verso se stesse. Ad esempio esagerando con il look.

Trucco e parrucco sono vezzi a cui spesso si rinuncia per mancanza di tempo. Quindi ragazze, approfittate di questa occasione, per dare sfogo a tutta la vostra fantasia. Abbiamo pensato di descrivere un trucco per l’occasione proprio per risaltare la vostra bellezza e per mostrare al meglio, anche il vostro carattere.

Siete pronte??

Prodotti

Prodotti per io nostro make-up

Procedura make-up

Inizio facendo la solita base che vi proposi nel mio primissimo articolo: 12 step per un make-up perfetto!

Occhi:

Comincio applicando il primer (Divage) su tutta la palpebra per fare aderire più a lungo il nostro ombretto. 

Primer

Primer Divage

Nella piega palpebrale applico poi Transicion Frade ombretto rosa tendente al marroncino (dalla palette The Color Workshop Eyeshadow). E lo stendo poi con un pennello da sfumatura.

In seguito, vado ad intensificare l’ombretto appena sfumato, utilizzando un marrone preso dalla palette (The Color Workshop Eyesshadow).

Il quale mi servirà per dare più definizione e più volume e intensità allo sguardo. Stendo il tutto con un pennello da sfumatura.

[amazon_link asins=’B010VD11D0′ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’673be75e-1bc0-11e8-940e-85f9cc9c2b0e’]

Con il polpastrello applico poi un ombretto giallo che trovate sempre all’interno della palette Color Workshop Eyeshadow. Il quale lo vado poi a sfumare con un pennello apposito per unirlo al meglio agli altri colori applicati in precedenza.

Nell’angolo esterno dell’occhio, vado invece ad applicare un marrone freddo scuro, sempre per dare intensità (The Color Workshop Eyeshadow).

Applico dunque l’eyeliner nero (Botterga Verde punta fine).

Proseguo con il rimmel (Mascara extra volume 01 Bionicke).

Viso:

Applico sulle guance con movimenti circolari e abbozzando un sorriso per facilitarne la stesura, il fard (04 Rosè di Bottega Verde).

Labbra:

Per concludere al meglio il make-up, applico un’abbondante dose di lucida labbra (Essence mix violetto creato da me al Cosmoprof).

Make-up

Make-up descritto nell’articolo

Spero che questi consigli vi siano stati utili e faccio tanti auguri a tutte voi per la nostra festa!

Pinkidea

Auguri da Pinkidea

 

No Comments

Post A Comment