Welcome

We are creative.

Follow us

Il make-up nel cinema: Twilight

The-Twilight-saga

Il make-up nel cinema: Twilight

Oggi vorrei trattare uno degli argomenti che più incuriosicono, oltre a me, molte di voi: il make-up nel cinema!

Ricordo che, ai tempi del corso, la lezione sul trucco cinema, mi affascinó parecchio.

Poiché, mi resi conto, di quanto, un breve tratto di matita, o una determinata sfumatura, anche la più impercettibile, potesse determinare un cambiamento nel viso. E quindi, di conseguenza, anche il carattere, che in quel momento, vogliamo dare alla persona che stiamo truccando.

Da quel momento, non sono più riuscita a guardare un film, senza notare i dettagli artistici del make-up. Al punto che, mi capita di perdere addirittura, molte, delle battute dei protagonisti.

E una delle prime interpretazioni che mi incuriosì in tal senso, fu quella di Kristen Stewart, nella famosissima saga, scritta da Stephanie Meyer: “Twilight”

Durante tutti i film, che raccontano la storia, vediamo come nella protagonista avviene un’evoluzione personale. Data dalla crescita della ragazza, che da adolescente, diventa adulta. E  dal folle amore che vive con Edward Cullen, il famoso vampiro, che le fa perdere la testa.

É evidente, che il make-up, in questo caso, gioca un ruolo fondamentale, per evidenziare i mutamenti caratteriali di Bella.

No Comments

Post A Comment