Welcome

We are creative.

Follow us

LIVING CORAL IL COLORE 2019 SCELTO DA PANTONE

LIVING CORAL IL COLORE 2019 SCELTO DA PANTONE

Amici e amiche di Pinkidea eccoci tornati con il primo articolo moda del 2019. Iniziamo il nuovo anno con una novità. Oggi parleremo di quello che sarà il colore trend che ci accompagnerà in tutto il 2019, non solo nel campo della moda ma anche in quello del design. Il LIVING CORAL 16-1546 è il colore 2019 scelto da Pantone.

LIVING CORAL E’ IL COLORE 2019 – COME ABBINARLO

Il colore dell’anno di Pantone per il 2019 è una tonalità corallina. Pantone, con sede a New Jersey, sceglie ogni anno un nuovo colore in base alle condizioni socio economiche, alle tendenze della moda, alle nuove tecnologie e alle nuove tendenze nei settori dello stile di vita, dell’arte, della musica, dei viaggi e, naturalmente, dei social media. Living Coral è un colore bellissimo, ma sicuramente un po’ complesso da abbinare. Oggi però vi suggeriamo alcuni colori che possono tranquillamente essere accostati a questa nuance.

  • Partiamo con l’ARANCIO VERMIGLIO, intenso e carico per un abbinamento audace che rievoca i colori del tramoto.
  • ROSSO RUBINO, un abbinamento per caratteri forti, bello anche per l’ufficio se ricopri un ruolo di spicco.
  • SABBIA, neutrale, affidabile e versatile, questo colore sarà un ottimo jolly da accostare al Living Coral e sarà anche un perfetto pass partout per il tuo guardaroba.
  • BLU, questo accostamento è molto moderno pur mantenendo un’anima classica, data dal blu appunto. Ideale anche per l’ufficio o per le cerimonie.
  • Infine il MARRONE, fondamentale scegliere una tonalità scura e fredda, per bilanciare il calore del Living Coral. Abbinamento caldo e seducente ideale per il tempo libero, da arricchire con collane e monili in stile “etnico” per trasformarsi immediatamente in dee del deserto.

Esistono anche altri accostamenti da utilizzare con cautela. Per nulla banali e ideali per chi vuole osare e non passare inosservato. Stiamo parlando del LILLA e del VERDE MENTA. Molto fashion ma sicuramente difficile da accostare al Living Coral. Troveremo questo colore anche nel mondo del makeup, dell’hair style e del design con elementi di arredo.

Il Living Coral, inoltre, vuole anche essere uno stimolo per la tutela dell’ambiente e dei mari: «Questo colore ci si è imposto in un momento così delicato per l’ambiente», ha dichiarato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone.

 

No Comments

Post A Comment