Welcome

We are creative.

Follow us

Linea TricoBio 3, Luce Sublime. Una linea per idratare e donare lucentezza.

linea TricoBio gialla, per un capello senza effetto crespo

Linea TricoBio 3, Luce Sublime. Una linea per idratare e donare lucentezza.

Questa linea TricoBio, è una delle quattro, che abbiamo descritto in un precedente articolo.

Ho fatto eseguire il test di questi 3 prodotti, alla mia collega, Blogger, Annalisa.

Sento già la vostra domanda:
Perché non hai testato tu i prodotti?

Perché, lei è sempre stata abituata ad utilizzare il prodotto tricologico professionale, con siliconi. Quindi ho scelto una persona, che, come molte altre, dovrebbe provare questa linea, per valutare la bontà dei prodotti naturali. E’ normale, che all’inizio, non ci sia una grande soddisfazione nell’uso di prodotti naturali, perché abituati a prodotti siliconici. Ma, alla lunga, sono certo, che i capelli ne avranno un sollievo.

Come da foto, si può capire che è composta da 3 prodotti:

  • Shampoo idratante
  • Balsamo idratante
  • Siero idratante anticrespo

Iniziando dallo Shampoo, Annalisa ha risposto a qualche mia domanda, in modo da realizzare una recensione oggettiva del prodotto.

Questi prodotti sono stati testati per almeno 2 settimane, con una frequenza di 3 shampoo a settimana.

Molti dei prodotti che Lei utilizzava, le creavano irritazioni e desquamazione, con relativo prurito sul cuoio cappelluto. Con suo piacere, ha notato, che questo shampoo è molto delicato e questo le evita irritazioni e pruriti.

Per lei “lavare i capelli” significa fare due lavaggi e quindi è necessario che lo shampoo non sia aggressivo. Grazie alla sua schiuma, non eccessiva, permette un lavaggio delicato, ma, allo stesso tempo, efficace. La sua profumazione, con una nota agrumata, è piuttosto delicata e dopo poco svanisce.

Lo shampoo risulta piuttosto liquido, quindi, chi ha i capelli lunghi, deve usare una quantità abbondante del prodotto.

Un packaging accattivante e utile. Un flacone da 250ml.
Non possiamo darvi una valutazione qualità/prezzo. Poiché non sappiamo il prezzo sul mercato.
Annalisa ha, quindi, apprezzato molto, la delicatezza di questo shampoo, ma avrebbe preferito una consistenza più densa, una profumazione non agrumata e che persistesse più a lungo (prerogativa dei prodotti siliconici).

Da un punto di vista puramente tecnico, a mio avviso, si tratta, comunque, di un buon prodotto. Il capello è idratato e disciplinato. La sua delicatezza lo rende adatto ai lavaggi frequenti. La profumazione non è un aspetto “necessario” per valutare la bontà o meno di un prodotto. Certo che, un profumo che piace, rende un prodotto più “amabile”. Trovo, invece, che sia un punto non positivissimo, la sua consistenza. Il dover utilizzare più prodotto, comporta un consumo eccessivo e quindi il lavaggio frequente, ti porterá, dunque, a dover acquistare il prodotto piuttosto spesso.

Tutto sommato, allo shampoo, darei, comunque, un voto di 3.6/5. Una volta che i prodotti verranno messi sul mercato, rivedremo i voti in base al nostro concetto di qualità/prezzo.

La sua routine di “lavaggio capelli” prevede l’uso del Balsamo, quindi, per 3 volte a settimana. Per la profumazione del balsamo, mi ha riferito le stesse cose che per lo shampoo, ovvero, una profumazione molto delicata, poco persistente e agrumata (che lei non ama). Il balsamo, al contrario dello shampoo, risulta piuttosto cremoso, forse un po’ troppo. Annalisa applica il balsamo su tutta la lunghezza del capello.

Il suo packaging a tubo da 200ml, è piuttosto comodo da utilizzare. E, dopo qualche utilizzo, almeno 2, si nota già che i capelli risultano più lucidi e districati.

Annalisa ha, quindi, apprezzato molto il risultato finale di questo balsamo, ma avrebbe preferito una consistenza meno densa, una profumazione non agrumata e che persistesse più a lungo (prerogativa dei prodotti siliconici).

Da un punto di vista puramente tecnico, a mio avviso, si tratta comunque di un buon prodotto. Il capello è idratato e disciplinato (aspetto fondamentale da valutare in un balsamo). La profumazione non è un aspetto “necessario” per valutare una bontà o meno di un prodotto. Certo che, un profumo che piace, rende un prodotto più “amabile”. Trovo invece che sia un punto non positivissimo, la sua consistenza, piuttosto cremosa.

Tutto sommato, al balsamo, darei, comunque, un voto di 3.8/5. Una volta che i prodotti verranno messi sul mercato, rivedremo i voti in base al nostro concetto di qualità/prezzo.

Infine, per completare la linea, troviamo il Siero. Applicato sempre 3 volte a settimana, solo sulle lunghezze. Anche in questo caso, una profumazione molto delicata, quasi impercettibile. Mi è stato detto che la consistenza è piuttosto liquida, quindi non molto apprezzata.
Caratterizzato da un packaging a dispenser da 125ml molto utile. Soprattutto, si ha una grande quantità di prodotto.

Una valutazione oggettiva del siero, escludendo la profumazione, è, sempre, più o meno, la stessa. Una consistenza non adeguata (ad alcuni gusti eh) e una buona qualità del prodotto, che assicura quello che promette. Il siero aiuta a mantenere i capelli idratati e disciplinati.

Al siero, diamo un voto comunque di 3.7/5. Una volta che i prodotti verranno messi sul mercato, rivedremo i voti in base al nostro concetto di qualità/prezzo. Quello che ha alzato il voto, comunque, è la sua versatilità. Utilizzato normalmente su capelli umidi, ma utilizzabile anche, su capelli asciutti  per disciplinare ed eliminare l’effetto crespo.

Infine, posso dire, che la linea si presta ad essere piuttosto interessante e fa quello che promette. I capelli riescono ad essere disciplinati e lucenti. Per esser un prodotto naturale e Biologico, lo trovo veramente un prodotto valido. A tutta la linea, comunque, diamo un voto di 3.7/5 di media.

Il nostro consiglio è quello di comprare, comunque, tutta la linea per avere il massimo del risultato. Utilizzando solo singoli prodotti, non si potrà mai ottenere lo stesso risultato.

Appena usciranno sul mercato, andremo a valutare il costo per aggiustare, in rialzo o in ribasso, i voti per il rapporto qualità/prezzo. Anche se, conoscendo l’azienda, ha sempre avuto un buon rapporto qualità/prezzo nei suoi prodotti. Ci riserviamo, quindi, di andare a modificare i voti, avvisandovi, ovviamente, del cambiamento.

No Comments

Post A Comment