Welcome

We are creative.

Follow us

Insalata di pollo dal profumo esotico di curcuma e Argan

insalata di pollo con olio di argan

Insalata di pollo dal profumo esotico di curcuma e Argan

Pollo, pollo, pollo? Non ne potete più del solito pollo? Provate questa ricetta dal carattere esotico dato dalla curcuma e dell’ Argan. L’olio di Argan alimentare, piuttosto brunito e dal profumo tostato ottenuto dalla torrefazione dei semi, è prezioso. Ricavato dall’omonima pianta di Argan, tutelata dall’UNESCO dal 1998, risulta esser ricco di acidi grassi (Omega 3 e Omega 6), quindi consigliabile in ogni regime dietetico. Se a questo unisci le proprietà della Curcuma, ne esce un piatto sano, veloce ma dal gusto incredibile. Provare per credere. Questa ricetta mi è stata inviata da una ragazza, Libe Durante, che conosco e gestisce un Blog di cosmesi autoprodotta (che consiglio vivamente di andare a visitare) chiamato Spignattidea.
Potrete aggiungere a questa ricetta quello che volete, come semi di girasole, semi di lino, semi di zucca.. insomma sperimentate..

Resto in attesa di una vostra “recensione”…sono sicuro che vi piace questa ricetta! E’ adattissima anche da preparare la sera prima e metterla in contenitori per portarsela a lavoro, ad un pic-nic, in spiaggia… insomma dove volete! Se volete sapere le varie proprietà della curcuma e dell’olio di Argan, in internet troverete tutto quanto, o se volete, su richiesta posso farvi un articolo dove vi parlo di questi due magnifici ingredienti.
Passiamo alla ricetta, che è semplicissima.

Ingredienti:

6 fettine di Petto di pollo

120 g Formaggio stagionato

50 g Pinoli

q.b Rucola, farina 00, aceto balsamico, olio di argan (uso alimentare), sale e pepe.

Procedimento:
  1. Prendete e tagliate a strisce, larghe un dito, le fettine di pollo e spolveratele con q.b di farina.
  2. Scaldate una padella con un filo di olio di Argan, rosolate le strisce di pollo infarinate, e giunti quasi alla fine della cottura (quindi dopo circa 10 minuti) salate, pepate e aggiungete la curcuma. La quantità di curcuma sarà a piacere. Iniziate con poca, così vi abituate al suo sapore.
  3. Cotto il pollo, passate a preparare l’insalata lavando la rucola, e tagliando qualche fetta di formaggio stagionato. Sono stato sul generico perchè il formaggio va a gusti. Potreste usare anche il grana a scaglie.
  4. Aggiungete il pollo ancora tiepido e condite sale, altro olio di Argan e qualche goccia di aceto balsamico e il piatto sarà pronto.
No Comments

Post A Comment