Welcome

We are creative.

Follow us

Il rosso.. che passione!

Il rosso.. che passione!

Il rosso, il colore della passione, dell’amore, rende tutto acceso e sensuale. Che tu sia mora o bionda, con gli occhi chiari o scuri è importantissimo,  imparare ad indossarlo, in modo impeccabile!

Il rosso é sicuramente un colore pretenzioso. In base al taglio del vestito e agli accessori che vengono abbinati, è facile,  peró, cadere nel volgare. E il trucco?

La prima regola da ricordare è che questo tipo di look, pretende un compromesso.

Cioè, o si punta sugli occhi, o si mettono in evidenza le labbra.

rosso makeup pinkidea

Emma Stone, premiata Miglior Attrice agli Oscar 2017, opta per un look sobrio

La scelta “classica”, cade sul nude look. Caratterizzato da labbra appena rosate e occhi sottolineati da una linea di eye-liner (molto anni ’50), che mantiene un profilo naturale ed elegante, quando vogliamo rendere il vestito, protagonista.

rosso makeup pinkidea

Margot Robbie nel film del 2015 “Focus-Niente è come sembra” che la vede protagonista a fianco di Will Smith

Anche la bellissima Margot Robbie, risulta semplice e allo stesso tempo sensuale ed elegante. Nel suo caso,  lei punta sulle labbra, che sono state evidenziate, applicando un rossetto mat rosso acceso, in perfetta tinta col vestito.

Mentre gli occhi risultano appena truccati. Solo con abbondante mascara, mette dunque, in risalto, soltanto le ciglia. E, quindi, lo sguardo.

In questi casi, l’ideale è utilizzare le ciglia finte, per metterle maggiormente, in evidenza.

Vogliamo “osare” un po’ di più?

Allora, possiamo, non solo, abbinare il rossetto, ma andiamo, altresí, a marcare un po’ gli occhi, utilizzando, però, colori tenui. Possibilmente freddi, come il nero, grigio o tortora.

Oppure, se proprio vogliamo utilizzare il marrone, deve sembrare appena un ombra che accompagna la matita nera sulla rima degli occhi, anche questa, appena sfumata.

rosso makeup pinkidea

La giovanissima Bella Hadid, sorella della supermodella Gigi Hadid, che sfoggia un vestito mozzafiato sul red carpet di Cannes

Quando invece, la nostra scelta, si concentra sullo sguardo?

Possiamo allora, sicuramente scegliere un trucco importante, sempre mantenendo colori freddi. A patto però,  che le labbra rimangano al naturale o, al massimo, indossando un rossetto della linea nude.

rosso makeup pinkidea

Kim Kardashian, ereditiera famosa per i suoi look esagerati mantiene però la sua eleganza puntando esclusivamente sullo sguardo 

No Comments

Post A Comment