Welcome

We are creative.

Follow us

Il contouring e il suo potere di scolpire il nostro volto!

Il contouring e il suo potere di scolpire il nostro volto!

Ciao a tutte! L’ argomento che andremmo a trattare oggi è il contouring. Come ben sapete,  il contouring aiuta ad armonizzare le linee del nostro volto cercando, però, di donargli volume e tridimensionalità.

Contouring

Contouring viso

Basterà usare la sola base del trucco e giocare con luci e ombre, per ottenere, con alcune semplici regole, un buon contouring viso.
Il contouring, è generalmente poco conosciuto ed usato per via del tempo che spesso scarseggia e della fretta che si ha sempre causa lavoro e impegni vari. E’, però, molto indicato per un trucco serale più elaborato e può dare quel tocco in più al nostro make-up da fare davvero la differenza.

Esistono differenti tipologie di contouring:

  1. contouring soft per dare tridimensionalità senza appesantire il volto;
  2. contouring più accentuato che va a cambiare, anche radicalmente, i lineamenti del nostro volto;
    Il secondo è indicato per occasioni molto speciali e, quindi, anche per il tempo che richiede, non é consigliabile per un trucco da tutti i giorni.

Quali sono, però, i prodotti più giusti da utilizzare?

Ne esistono di diversi, come differenti sono le tecniche da utilizzare. Dal correttore come illuminante, alla terra in polvere.

Io vi consiglio di scegliere una terra scura e leggera ed utilizzare una buona cipria per fissare tutta la nostra creazione dopo aver steso accuratamente il fondotinta. Meglio privilegiare colori opachi per evitare un effetto lucido .
I pennelli da utilizzare sono preferibilmente quelli piccoli nelle zone come il naso o il mento per avere una maggior precisione, sul resto del viso, invece, è meglio utilizzare un pennello grande.
Molto importante è sapere quali parti inscurire e quali illuminare.

Le zone da inscurire sono:

contorni della fronte, lati del naso, sotto il naso, sotto lo zigomo, lati della mandibola.

Contouring

Contouring viso

Zone da illuminare:

Centro della fronte, centro del naso, mento, arco di cupido, sopra lo zigomo.

Care amiche lettrici, fateci sapere a quale contouring vi sentite più vicine, se più delicato o più marcato. E, perché no, inviateci le foto del vostro risultato migliore!!

1 Comment

Post A Comment