Welcome

We are creative.

Follow us

Idee regalo: Gessetti profumati per biancheria, cassetti e armadi

gessetti profumati

Idee regalo: Gessetti profumati per biancheria, cassetti e armadi

Esistono principalmente gessetti profumati e non profumati:
-Gessetti profumati per la biancheria, armadi, cassetti e ambienti ecc..
-Gessetti non profumati come segnaposto, semplicemente decorativo ecc..Oggi vi indicherò come fare a fare dei gessetti profumati. Girando sul Web potrete trovare tantissime idee, e bene o male tutte seguiranno questa ricetta base che vi vado a spiegare. Poi ci sono mille varianti, colorati, o bianchi, profumati o non profumati.
Per farli, serve pochissima roba e sono piuttosto economici.

Vi serviranno:

Bicchieri di plastica
Stampi in silicone (formine piccole che uso io, come da foto, o più o meno grandi, come vi piacerà a voi insomma)

Stampo silicone_Logo

Acqua del rubinetto
Boccetta di profumo (io uso i campioncini gratuiti delle profumerie)

La ricetta che io solitamente uso e che mi piace moltissimo è questa e segue le proporzioni gesso:acqua (2:1) ovvero:

-2 bicchieri di gesso
-1 bicchiere di acqua
-1/2 fialetta di profumo (campioncino da profumeria)

Mettere il gesso in una ciotola, aggiungere acqua e profumo e mescolare. Dovrete essere piuttosto veloci perché il gesso si indurirà velocemente! Con questa dose, vi usciranno una 30ina di gessetti delle dimensioni dello stampo che ho messo sopra.
Già dopo un oretta saranno solidificati, ma io per sicurezza aspetto sempre 2-3 orette. Poi li potete sformare, e appoggiare su un vassoio con carta assorbente sotto, e li lasciate in casa, su un tavolo, su un mobile, in un posto dove non vi daranno fastidio, per almeno 24-48 ore.

A questo punto saranno pronti per esser confezionati e regalati, io li preparo in anticipo e li conservo in un vasetto (come da foto). Così facendo mantengono la profumazione più a lungo. Poi prima di confezionarli, prendo il boccettino di profumo con la metà rimasta e ne verso 1 o 2 gocce nella parte piatta del gessetto. Il gesso assorbirà il profumo velocemente. Confeziono e regalo!

Vasetto Gessetti_Logo

Consiglio

A me piace lasciarli bianchi, ma se volete farli colorati, aggiungete anche oltre alla 1/2 fialetta di profumo qualche goccia di colore acrilico ( a seconda di quanto intenso volete il colore) da diluire nel bicchiere con l’acqua.

Utilizzando il profumo in campioncini, dovrete andare a versare 1-2 gocce sui gessetti una volta ogni 10 giorni, per mantenere una buona profumazione, invece se volete utilizzare il profumo classico, in “spray”, basterà dare una spruzzata sui gessetti sempre una volta ogni 10 giorni. E’ normale che tendano con il tempo a perdere la profumazione, ma in ogni caso, è possibile rimediare, con pochissimi soldi e ogni 10-15 giorni avrete la profumazione concentrata per i vostri cassetti o armadi.
Usando invece i profuma biancheria, il profumo si manterrà più a lungo, tendenzialmente 20-30 giorni dura la profumazione.

Fatemi sapere se questo articolo vi piace!
Prossimamente altre idee regalo, facili, economiche ma che vi daranno mooooolte soddisfazioni!

No Comments

Post A Comment