Welcome

We are creative.

Follow us

IDEE OUTFIT MATRIMONIO GIORNO E SERA

Qualche idea per un outfit da matrimonio

IDEE OUTFIT MATRIMONIO GIORNO E SERA

Eccoci qui con un nuovo appuntamento dedicato alla moda. Oggi voglio parlarvi di cerimonie, e più nello specifico, di matrimonio.

Con la bella stagione si sa, gli inviti ad eventi importanti non mancano mai. La cassetta della posta si riempie di bigliettini bianchi e il primo pensiero di noi donne è: “Cosa indosserò adesso?” A questo proposito, voglio darvi qualche idea in merito al giusto outfit da indossare quando si viene invitati ad un matrimonio. Andremo a vedere, nello specifico, qual è il look ideale per il giorno e per la sera.

Cosa posso indossare se vengo invitata ad un matrimonio?

Partiamo subito con il dire che, in base all’orario in cui si svolgerà la cerimonia, le regole su cosa indossare sono diverse. Cambiano i colori, le lunghezze, gli accessori e il make-up. Anche in questo caso, voglio rispettare quelle che sono le tendenze della stagione primavera-estate 2018 e portarle nel mondo del wedding.

Partiamo dall’OUTFIT DA GIORNO e vediamo due proposte:
  • ABITO LUNGO FLOREALE: Vi sembrerà strano come un abito lungo possa essere indossato di giorno. Ebbene si, a patto che si rispettino determinate regole. Tessuti leggeri e svolazzanti, colori tenui e non scuri, fantasie delicate come la stampa floreale o micropois. Giocate, poi, con accessori luminosi e minimal. Pochette con catenella da appoggiare sulla spalla e soprattutto non esagerate con il make up.
  • TAILLEUR PANTALONE: Anche questo capo rispetta i trend di questa stagione e si adatta benissimo alle cerimonie di giorno. Sceglietelo nelle nuance pastello e soprattutto nel modello che meglio si adatta alla vostra conformazione fisica. Giocate con il taglio della giacca o del pantalone. Non troppo strutturati ma dalle linee sartoriali e morbide.

[amazon_link asins=’B071Z8LZ6M’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ac67c534-37ff-11e8-bfb7-0db9254aa95b’]

[amazon_link asins=’B01BG1R52M’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a50e2b24-37fe-11e8-a1cf-cf24af883d45′]

Due proposte anche per l’OUTFIT DA SERA:
  • ABITO DA COCKTAIL: In questo caso, quando le luci del tramonto ci regalano spettacoli mozzafiato, i tessuti si fanno più pregiati e i colori si intensificano. L’abito da cocktail è sicuramente un evergreen per le cerimonie che si svolgono dopo le 17,00. La cosa più importante, in questo caso, è la lunghezza dell’abito. Ragazze mi raccomando: mai, e dico mai, sopra il ginocchio! Momenti per scoprire le vostre belle gambe ne avrete, ma non è certo questo il caso. Sì al pizzo, alla seta e allo chiffon. Evitate il nero ai matrimoni! E’ vero che il nero è eleganza ma ad un matrimonio è sconsigliato. Ci sono tantissimi altri colori che potete scegliere, come ad esempio, il blu elettrico, il verde smeraldo, il petrolio e anche il bordeaux.
  • JUMPSUIT: Questo, per me, è il capo più versatile che possa esistere e si presta benissimo a qualsiasi occasione, quindi anche ai matrimoni. Ne esistono davvero tanti modelli e sia le grandi case di moda che i brand low cost hanno giocato con la fantasia. Questo ci permette di sceglierli in base ai nostri gusti e alle nostre possibilità economiche. Per quanto riguarda gli accessori, devono essere sicuramente scintillanti, magari, con un bel tacco stiletto e mini clutch da tenere in mano.

[amazon_link asins=’B01AXW7O80′ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’81db3dc9-37fe-11e8-a9f6-2fc42e36ba0c’]

[amazon_link asins=’B072PWTRT1′ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2870b42-37fd-11e8-9716-0db94fb880c8′]

 

No Comments

Post A Comment