Welcome

We are creative.

Follow us

GIOIELLI MODA ESTATE 2018 – CONCHIGLIE

GIOIELLI MODA ESTATE 2018 – CONCHIGLIE

Tutti pazzi per le conchiglie! Eh già, pare proprio, che i gioielli di questa stagione estiva 2018, saranno caratterizzati dall’iconico simbolo dell’estate: la conchiglia. Questi simpatici, raffinati e anche pregiati, elementi naturali, impreziosiranno i vostri look conferendo, all’outfit, un mood boho. Non solo, in base ad alcune leggende antiche, sembra proprio che portino fortuna.

COME POSSIAMO INDOSSARE LE CONCHIGLIE QUESTA ESTATE?

A lanciare questo trend è stata Miuccia Prada nella collezione Autunno/Inverno 2017-18. I suoi modelli, infatti, hanno sfilato indossando collane realizzate con piccole conchiglie bianche, creando un forte contrasto tra i tessuti tipicamente invernali e questo elemento di decoro estivo. Diventati oggetto del desiderio di molti, ecco che questi preziosi bijoux, saranno la nuova tendenza estate 2018. Un oggetto vintage che rimanda agli anni ’70 e che, secondo alcune culture orientali, sarebbe simbolo di fortuna e di buon auspicio. Diversamente per la cultura occidentale, è sinonimo di bellezza.

GIOIELLI MODA ESTATE 2018 - CONCHIGLIE

I gioielli moda estate 2018, quindi, saranno rappresentati dalle conchiglie, le quali con il loro fascino ancestrale, si potranno indossare dalla mattina fino a tarda sera. Non sarà però necessario raccogliere noi stessi questi gingilli. Nessuno, ovviamente, però, ci vieta di passeggiare sulla riva del mare in attesa che quest’ultimo ci consegni la conchiglia dalla forma più particolare, per essere indossata e creare dunque noi stessi il nostro gioiello dell’estate.

Molti shop online si sono subito adoperati affinché la nuova tendenza del momento sia facilmente reperibile da tutti noi.

Una gallery illustrativa per voi, vi farà capire meglio come accostare questi bijoux ai vostri outfit ma, soprattutto, quali sono quelli più richiesti. Sicuramente una cascata di bracciali realizzati con conchiglie bianche, metterà in risalto la vostra abbronzatura. Vale lo stesso per le collane. Fili e fili di lunghe catene realizzati con queste creature del mare renderanno particolare il vostro look rievocando quello che è lo stile boho. Merletti, macramé e indumenti cuciti ad uncinetto sono sicuramente il giusto accostamento con questo accessorio.

[amazon_link asins=’B0725Y6Q3Z’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7f4bfe95-6f00-11e8-b2f5-75ba7ae23d7e’]

ANCHE IN SPIAGGIA?

Come potete notare dalle immagini, questi gioielli, si prestano bene anche per i look da spiaggia perché, anche in riva al mare, si può essere di tendenza con i giusti accessori senza esagerare. Simpatici braccialetti colorati arricchiti da conchiglie o una sottile cavigliera con piccoli gusci pendenti, daranno il giusto carattere alla vostra mise estiva.

[amazon_link asins=’B07BJ5RXWQ’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’98fa6535-6f00-11e8-8138-4981aeb5a6eb’]

No Comments

Post A Comment