Welcome

We are creative.

Follow us

Ginepro Nero, profumo dalle note legnoso-agrumate

Profumo intrigrante Ginepro Nero di L'Erbolario

Ginepro Nero, profumo dalle note legnoso-agrumate

Ginepro nero, è la prima recensione che faccio dei prodotti Erbolario.

Questa azienda nata nel 1979, si contraddistingue per il suo impegno a realizzare cosmetici con ingredienti di origine vegetale.

La loro scelta di non aver mai fatto test sugli animali, la rende molto interessante. Rispettano rigorosi controlli sulla qualità, dalle materie prime al prodotto finito.

Altro punto a favore per questa azienda è l’attenzione che hanno verso l’ambiente. Hanno adottato svariate soluzioni per abbassare l’impatto ambientale come:

  • Utilizzo di Energie Rinnovabili

  • Filiera cortissima

  • Hanno eliminato foglietti illustrativi, diminuendo così gli sprechi

  • Utilizzano buste fatte in materiale riciclato e a loro volta riciclabili, ove non possibile usano comunque materiali certificati FSC, così da supportare la corretta gestione delle risorse forestali.

Dopo questa piccola introduzione dell’azienda, che magari molti di voi già conoscono, passiamo alla recensione di questo profumo.

Genepro nero, è un profumo prettamente maschile, ma non solo. Alcuni rappresentanti e rivenditori dell’Erbolario, mi hanno confermato che anche alcune donne hanno apprezzato questo profumo.
Come accennato dal titolo, capirete che regnano note legnose e agrumate. Dalla piramide sensoriale, le prime note che si sentono sono soprattutto quelle di Bergamotto e Arancio Amaro. Dopo un po’ di tempo, le note agrumate svaniscono lasciando il posto a quelle a mio avviso più interessanti, Ginepro e Legno di cedro. Queste vi terranno compagnia a lungo prima di lasciare a loro volta posto alle note di Fondo (quelle che durano più a lungo). Il mix di Patchouli, Vetiver, Benzoino di Sumatra e Muschio di Quercia, sono le note legnose che rendono questo profumo adatto alla stagione autunno/inverno.

Ricorda vagamente un profumo più famoso “terre d’hermès”, anche se in questo predominano di più le note agrumate. In Ginepro nero, invece le note legnose di fondo attenuano le note di testa rendendolo a mio avviso più gradevole.

I prodotti erbolario sono caratterizzati generalmente da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Consiglio vivamente di andare nei vari rivenditori che hanno Erbolario per sentire le innumerevoli fragranze che hanno. Sicuramente ne troverete una che vi piace.
Il mio voto 4/5 è spiegato dal fatto che amo le note legnose nei profumi e il costo non eccessivo (22,90€ per 50ml di profumo) lo rende accessibile a tutti.

Non vedo l’ora di testare e recensire altri nuovi prodotti di questa azienda.

No Comments

Post A Comment