Welcome

We are creative.

Follow us

Francesca Paci

Mi chiamo Francesca Paci, make-up artist diplomata presso la Art&makeup school di Bologna, che ha permesso di formarmi professionalmente attraverso esperienze come il teatro e la moda, ho approfondito la mia passione per il make-up beauty ed imparato tutto ciò che riguarda il trucco da quello fotografico, passando per il cinematografico (con i suoi effetti speciali), toccando le varie epoche.. insomma, una passione a 360 gradi!

La mia intenzione è quella di condividere con voi tutto ciò che è il fantastico mondo del make-up, cercando di toccare ogni punto di interesse. Per questo ogni domanda, dubbio, curiosità e suggerimenti saranno ben accetti!

Come in tutte le cose, un buon trucco necessita una buona base, per questo è indispensabile dividere il lavoro in fasi: se parliamo di make-up correttivo, ad esempio, il correttore non potrà essere steso dopo il fondotinta poiché si rischierebbe di annullare l’effetto della correzione e la cipria dovrà essere adoperata dopo la stesura dei prodotti altrimenti si rischierà di creare spessore; il mascara verrà applicato dopo gli ombretti altrimenti si noterà la polvere sulle ciglia e non andremo ad usare la matita per occhi dopo la stesura degli ombretti poiché il tratto non scorrerà e il trucco non sarà ben fissato.

Potrò sembrare un po’ prolissa e noiosa, ma tengo molto ad essere il più possibile esaustiva perché, oltre ad essere il make-up la mia passione (l’ho già detto?) lo ritengo uno strumento fondamentale di espressione di noi stesse verso il mondo esterno, senza contare che viene utilizzato in tutti gli ambienti in base all’ immagine che si vuole trasmettere (cinema, tv, teatro etc).

In tal senso, partirei subito con gli argomenti fondamentali per truccarsi (e truccare) nel modo più preciso possibile.

francesca.paci@pinkidea.it