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Fenty Beauty anche in Italia

Fenty Beauty in Italia

Fenty Beauty anche in Italia

Il 5 aprile scorso è stata una data importante per le amanti del make-up.

Uno dei brand di cosmetica più di moda “over the sea”, è sbarcato anche nella nostra penisola: Fenty Beauty by Rihanna.
A soli due mesi dal lancio ufficiale, Fenty Beauty si porta a casa ben tre “Oscar del trucco” (Beauty Innovator Awards), mentre il PRO FILT’R vince il titolo di miglior fondotinta dell’anno.  Ma non finisce qui, agli WWD’s 2017 Beauty Inc. Awards, Rihanna si aggiudica il premio nella categoria “Lancio dell’anno”.

Il Brand è da poco nelle Sephora di tutta Italia ma risulta già molto amato da youtuber e make-up artist. Ormai, da tempo, nella cosmetica c’è il concetto di “make-up per tutti” e la “nostra” Badgalriri (Rihanna) ha centrato in pieno l’obiettivo. Ha proposto ben 40 tonalità di fondotinta, dando la possibilità a tutte le donne di sentirsi “se stesse” con il trucco.

Rihanna ci spiega in 3 semplici step, la sua tecnica per una base perfetta la “Fenty Face”:

  • Partiremo applicando un fondo matte, per evitare la troppa lucidità del nostro volto.
  • Procederemo con un illuminante, mettendo in risalto alcuni tratti del nostro viso come zigomi, arco di cupido e nasino.
  • Termineremo con un prodotto opacizzante, poiché la nostra Riri ci ricorda che:

    un viso a prova di shooting è un viso senza zone lucide!

Passiamo ad elencare quelli che sono i prodotti più consigliati del brand:

Un rossetto liquido definito come il rosso perfetto che, Rihanna stessa, ha definito come un must have nella make-up bag di ogni donna.
Esiste un’unica colorazione, un rosso neutro che in alcune carnagioni tende a risultare un po’ caldo.
È un prodotto molto liquido, e come tutte noi ben sappiamo, dobbiamo stare attente a come lo applichiamo perché c’è il rischio che vada nelle pieghette. Una volta asciutto diventa opaco e soprattutto no transfer.

Tra i prodotti più amati dai consumatori troviamo:

I fondotinta Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation, la cui scelta tra le nuance è molto ampia. Molte esperte del settore lo definiscono il fondotinta perfetto per chi ha una pelle mista/grassa e dona, inoltre, un effetto photoshop. Ha un finish matte e una coprenza modulabile. Attenzione, per chi ha la pelle molto secca, a non abbondare con il prodotto poiché potrebbe mettere in risalto le pellicine del viso o segni di espressione. Per far sí che il vostro fondo sia a lunga tenuta e che durante il giorno non vi si sposti, Riri ci propone un primer opacizzante.

Ora parliamo dei Match Stix: una grande varietà di prodotti in crema che ci aiuta a valorizzare il nostro viso. Stiamo parlando di illuminanti, blush, correttori, terre per il conturing.
La novità è che in negozio puoi assemblare il tuo set grazie al pack magnetico, o li puoi trovare già composti in base ai vari sottotoni di pelle.

Amate i prodotti in polvere?

Non perdetevi gli illuminanti, in assoluto è da provare Trophy wife caratterizzato dal suo colore oro lingotto.

Infine, troviamo 14 rossetti in stick a lunga tenuta, con colori pazzeschi come ed esempio “Clapback”, un blu intenso.
Da un po’ di tempo è tornata la moda delle labbra lucide, anche qui Riri non ci delude proponendoci un gloss nude aranciato, all’aroma di caramello.

Pensiamo che ora Rihanna sia riuscita ad entrare nei nostri cuori, e non solo con la sua bellissima voce.
Chi di voi ha già provato qualche prodotto di questa linea? 

 

Sitografia:

Vanityfair

Cliomakeup

4 Comments
  • Simona
    Posted at 20:24h, 23 Maggio Rispondi

    Insomma.. prodotti da provare

    • Fabio Foli
      Posted at 13:51h, 24 Maggio Rispondi

      Concordo.. Sono prodotti assolutamente da provare!

  • Emamuela
    Posted at 00:26h, 24 Maggio Rispondi

    Quante cose interessanti…e brava Andrea!

    • Fabio Foli
      Posted at 13:53h, 24 Maggio Rispondi

      Si Andrea è stata veramente brava a scrivere questo ottimo articolo!
      Gireremo personalmente i complimenti ad Andrea! 🙂

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