Welcome

We are creative.

Follow us

DIZIONARIO DELLA MODA – LETTERA F

LETTERA F

DIZIONARIO DELLA MODA – LETTERA F

DIZIONARIO DELLA MODA – LETTERA F. L’estate volge ormai al termine. Passate bene queste vacanze? Dopo un meritato riposo, siamo lieti di ritornare alla nostra rubrica riguardante il vocabolario della moda. La lettera che oggi vogliamo proporvi è la F. Andremo allora alla scoperta di tutte quelle parole che fanno parte dell’ambito fashion e che vengono usate, ormai quotidianamente, anche nel linguaggio comune. Alcune di esse buttano l’occhio alla moda maschile. Dettagli e capi di abbigliamento che sono tipici della moda uomo e che meritano di essere conosciuti.

QUALI SONO LE PAROLE MODA CHE INIZIANO CON LA LETTERA F?

  • FITTING ROOM: Con questo termine vogliamo indicare i così detti “camerini”, all’interno dei quali possiamo comodamente provare i capi d’abbigliamento prima di acquistarli.
  • FASHION VICTIMS: Fashion victims significa vittime della moda. Si definisce fashion victims chi segue, in modo quasi ossessivo, i dettami della moda, soprattutto quelli più caricaturali.

  • FAIR ISLE: La falda è ciascuna delle code della giacca da cerimonia negli abiti maschili. La falda è anche la parte del cappello che si estende attorno e oltre la cupola. Inoltre, la falda, è la veste di seta bianca indossata dal Papa durante le funzioni sacre pontificali.
  • FRAC: Il frac è un vestito da sera maschile. Giacca corta sul davanti con lunghe falde a coda di rondine sul dietro, il frac si indossa accompagnato da gilet e camicia bianca con sparato, cravattina candida a farfalla, pantaloni a tubo, con bande verticali in satin.
  • FOULARD: La parola “foulard” deriva dal francese, termine con il quale viene indicato un fazzoletto di seta. Protagonista indiscusso nelle sfilate delle più importanti case di moda, il foulard torna sulla scena facendo rivivere momenti del passato e rievocando, così, donne del calibro di Audrey Hepburn e Grace Kelly e il loro modo di indossarlo. Rivoluzionari e innovativi i diversi modi di indossare questo accessorio.

 

No Comments

Post A Comment