Welcome

We are creative.

Follow us

DIZIONARIO DELLA MODA – LETTERA E

DIZIONARIO DELLA MODA – LETTERA E

Lettera E. Andremo oggi alla ricerca di tutte quelle parole che iniziano con questa vocale e che fanno parte del mondo della moda. Ogni settimana siamo alla scoperta di tutti quei termini che compongono il lessico del fashion system e che ormai sono diventati di uso comune anche nel linguaggio di tutti i giorni. Sembra paradossale, come proprio l’uso di alcune parole piuttosto che altre, possano farci sentire di tendenza, per il semplice fatto di pronunciarle. I nostri vocabolari sono in continua evoluzione e si arricchiscono, sempre più, proprio di questo genere di slang.

PAROLE MODA CON LA LETTERA E
  • ENVELOPE BAG: Tradotto, significa “busta” e indica quelle borse a mano o con tracolla che ricordano la tipica forma delle buste da lettera.
  • EMBROIDERY: Ovvero “ricami”. Quell’arte antica di impreziosire tessuti con fili pregiati, lustrini, paillettes e applicazioni preziose. A lanciare questo nuovo trend, sono state, come sempre, le case di moda più prestigiose che hanno voluto dar risalto alle loro collezioni utilizzando proprio l’arte del ricamo. Romantici fiori ornano abiti lunghi in chiffon. Capi basici prendono vita e si riempono di fiori e applicazioni dando anima a vere e proprie opere di maestria. Lavorazioni pregiate si posano su giacche, borse e scarpe passando anche dalla lingerie. L’ispirazione è di tipo orientale, fiori di pesco e mandorle sbocciano su capi d’abbigliamento e accessori, accompagnati da disegni geometrici e fantasiosi, nati dall’intreccio di nastri preziosi, tipico dell’arte del ricamo.

  • ESCHIMO: L’eschimo è un ampio giaccone sportivo, impermeabile, con cappuccio, di solito di color grigio verde, foderato internamente. L’eschimo può essere di lana e di pelliccia, sul modello di quello tipico in pelle di foca rovesciata, portato dagli Eschimesi.
  • EASYWEAR: Capi per il relax e il tempo libero. Per poter rientrare nella categoria devono essere comodi, pratici, “facili da indossare” ma stilosissimi. Praticamente una tuta da casa, ma molto più chic.
  • EFFORTLESS CHIC: Pare sia una nuova tendenza che riguarda un nuovo stile rivolto al mondo femminile. Essere elegante ma senza sforzo con un tocco moderno e creativo.
No Comments

Post A Comment