Welcome

We are creative.

Follow us

Crema contorno occhi: mai più senza!

crema contorno occhi

Crema contorno occhi: mai più senza!

Perchè utilizzare una crema contorno occhi? Scopri i benefici e la classifica delle creme consigliate dal team Pinkidea.

Una mancanza di idratazione accelera il processo di invecchiamento della pelle. Normalmente la pelle ha ghiandole che producono sebo e questo permette di idratarla. Ma la pelle del intorno agli occhi è quasi priva di ghiandole e quindi poco idratata e questo porta ad una disidratazione.

Inoltre, la pelle sotto gli occhi tende a perdere elasticità ed invecchiare più rapidamente con comparsa delle rughe perchè sottoposta a contrazioni dovute:

  • alle diverse espressioni facciali,
  • al vento,
  • all’umidità,
  • agli sbalzi di temperature.

Come utilizzare la crema contorno occhi nel trucco?

Le make-up artist de team Pinkidea consigliano vivamente l’utilizzo di una buona crema contorno occhi per la riuscita ottimale del trucco. In particolare, la crema contorno occhi viene utilizzata nella realizzazione della base prima del il correttore occhiaie.

Come ormai è noto la pelle assorbe l’acqua che contiene e, soprattutto nelle persone con la pelle secca e mista, risulta disidratata. Utilizzando sulla pelle una crema contorno occhi si otterranno diversi benefici, tra cui l’effetto del correttore più naturale.

Adottando questo piccolo accorgimento si otterrà una maggiore idratazione della zona, limitando la visibilità delle rughette sotto l’occhio ed evitando che il correttore ci finisca dentro accentuandole!

La classifica Pinkidea delle TOP crema contorno occhi

Avène

3. Eluage contorno occhi di Avène corregge le rughe, anche profonde, che caratterizzano il contorno occhi e rassoda efficacemente la pelle nell’area perioculare.

 

Rilastil

2. Acqua Crema Contorno Occhi di Rilastil è un’emulsione specifica per l’idratazione della zona perioculare. Infatti, grazie alla presenza di principi attivi ad alto grado di purezza, mantiene la pelle tonica, illumina lo sguardo, previene e contrasta rughe, borse ed occhiaie.

 

Shiseido

1. Intensive Eye Contour Cream di Shiseido è un trattamento studiato per ridurre le rughe presenti nella zona perioculare e prevenire quelle future, determinate dalla disidratazione e dal rilassamento muscolare, assicurando idratazione profonda e contrastando perdita di tonicità

No Comments

Post A Comment