BUSINESS WOMEN – COSA INDOSSARE A LAVORO

Look da BUSINESS WOMEN

Benvenute ragazze, ad un nuovo appuntamento con la moda.
Oggi abbiamo deciso di affrontare un tema che sembra risultare spigoloso e intricato: l’outfit ideale per il lavoro. L’argomento non è dei più semplici ma, anche questa volta, speriamo di darvi le giuste indicazioni per essere sempre perfette anche a lavoro.

Cosa possiamo indossare per il lavoro?

Sicuramente, il primo elemento da prendere in considerazione, è il tipo di professione che si svolge.
Dobbiamo, inoltre, essere adatte all’ambiente che ci circonda. Prendiamo in esame il classico esempio del lavoro da ufficio. Ecco, in questo caso, l’outfit deve risultare formale e rigoroso, avendo quindi, nel vostro armadio, dei capi basici che non possono assolutamente mancare.

Quali sono?

Ecco un elenco di almeno cinque indumenti che dovete assolutamente avere:

  • BLAZER DAL TAGLIO MASCHILE
  • PANTALONE NERO
  • CAMICIA E/O T-SHIRT BIANCA
  • TAILLEUR PANTALONE
  • TUBINO NERO O COLORATO CHE SIA (In questo caso io eviterei le fantasie se non micro)
Pochi e semplici elementi basteranno per fare di voi una vera e propria BUSINESS WOMAN.

Da non sottovalutare però, sono  gli accessori e alcune regole basilari da seguire qualunque sia il vostro tipo di impiego. Sicuramente, sempre rimanendo in ambito ufficio, qualche centimetro di tacco non guasta mai. Ma, secondo noi, è meglio non andare oltre i 10 centimetri. Questi ultimi, invece, li aumenterei per quanto riguarda la lunghezza di gonne e vestiti.
Il modello deve essere sempre longuette e quindi al ginocchio. Occasioni per scoprire le vostre belle gambe ne avrete, ma non è di certo questo il caso! Altro accessorio fondamentale per una donna in carriera che si rispetti, è assolutamente la borsa.
La nostra migliore amica deve essere sicuramente capiente, per poter contenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno durante la giornata, come ad esempio iPad, cellulare, make-up, agenda, piccole pochette contenenti le cose più improbabili. Questo perché con noi donne non si sa mai, e perché no, anche un piccolo snack. Una bag ideale per questa occasione d’uso, potrebbe essere sicuramente il modello “a secchiello”, pratica, capiente e sicuramente di tendenza, vi permetterà di dare un tocco glam ai vostri outfit che spesso risultano troppo impostati.

[amazon_link asins=’B0731DQCDK’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’07c7aea1-4186-11e8-8451-6fae8f61d0dc’]

[amazon_link asins=’B01MXL61FU’ template=’ProductCarousel’ store=’p0f62-21′ marketplace=’IT’ link_id=’44fb6807-4186-11e8-8588-edf012e55f76′]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *