Come correre ai ripari questa estate…e perdere qualche chilo!

Respira e segui la nostra guida su come correre ai ripari questa estate e …. perdere qualche chilo!

Sei stata super impegnata tutto l’anno tra lavoro, figli e impegni tanto da non essere riuscita a dedicare un pò di tempo a te stessa? Sei terrorizzata all’idea di dover indossare il costume da bagno perchè quei chiletti di troppo sono rimasti li? Niente panico!

Come saprai, il mantenimento del pesoforma ha bisogno di un lavoro costante durante tutto l’arco dell’anno che riguarda una sana alimentazione e dell’esercizio fisico. Tuttavia, possono capitare periodi in cui è davvero difficile dedicarci a noi stesse e spesso ci dimentichiamo del nostro benessere psicofisico.

Niente paura, abbiamo qui alcuni consigli d’urto per voi:

1)l’idratazione è importantissima , soprattutto adesso che fa caldo. Non dimenticarti di bere 2 litri di acqua al giorno. Se l’acqua non ti piace tanto, puoi affiancarla a tisane fredde e acque aromatizzate. Ci sono tante ricette super facili che potete trovare sul web.

2) la sera evita i carboidrati preferendoli ad alimenti proteici. Carne e pesce con verdure sono ideali, se siete vegane come me optate per alimenti come il tofu e i burger di legumi affiancati a verdure al vapore.

3) cercate di evitare di prendere sempre la macchina o l’autobus, preferite fare le scale a piedi ed in linea di massima camminate almeno per 2 km al giorno. Sembrano tanti ma non lo sono, se vi scaricate le varie app dei contapassi sul vostro cellulare vedrete come sarà semplice e motivante!

4) eccovi la nostra chicca. Lo sapevate che il GLUCOMMANO può aiutarvi a perdere peso? Si tratta di una fira idrosolubile derivata dalla radice di konjac, molto usata negli integratori in quanto priva di calorie. Grazie a questa fibra potete perdere una grande quantità di tossine presenti nel corpo dandovi un senso di sazietà e permettendo all’intestino di perdere molti liquidi. Una sorta di protezione per la vostra forma fisica in parole povere.

Per queste sue proprietà il Glucomannano, come altre fibre solubili, può aiutare a ridurre la concentrazione di grassi e zucchero nel sangue, la pressione sanguigna ed il peso corporeo oltre a patologie importanti come il diabete e le malattie cardiovascolari. Potete averlo qui.

A questo validissimo prodotto potete abbinarci l’utilizzo del caffè verde, ormai conosciutissimo. Il caffè verde possiede un elevato contenuto di Acido Clorogenico (fino al 10% in natura), in grado di ridurre l’assorbimento di zuccheri da parte dell’intestino e velocizzare il metabolismo.

Il sogno di tutte noi, no?

Uno dei bruciagrassi più potenti, esso è capace addirittura di ridurre i livelli di glucosio nel sangue e indovinate un pò? Quando non c’è più glucosio nel sangue, il corpo brucia le cellule di grasso per riversare le sue scorte di glucosio nel flusso sanguigno, dove questo verrà convertito in energia. Lo consigliamo assolutamente, per averlo cliccate qui.

 

Bene, con i nostri consigli sarete sicuramente in grado di perdere subito i liquidi in eccesso e sentirvi meglio con il vostro pesoforma! Voglio però ricordarvi di stare attente a questo aspetto durante tutto l’anno per non arrivare più all’ultimo miuto. Parola d’ordine: motivazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *