Welcome

We are creative.

Follow us

Bombolotti golosi versione alla vaniglia

Bombolotti alla vaniglia

Bombolotti golosi versione alla vaniglia

Ero alla ricerca di una ricetta di biscotti, facile, senza burro e leggeri. Una mia amica, Niky, che mi ha dato la sua ricetta “Bombolotti golosi” e io ho fatto le mie versioni, che di volta in volta ve le pubblicherò. Anche voi, partendo da questa base (aromatizzata alla vaniglia) potrete fare i vostri biscotti a seconda di quello che vi piace, gocce di cioccolato, frutta secca, frutta disidratata, aromatizzate con altre spezie, insomma, largo alla fantasia!
Passiamo alla ricetta, che come promesso, sarà facile, veloce e che vi darà davvero tantissime soddisfazioni! Provare per credere.

Ingredienti:

100 g Zucchero semolato

500 g Farina 00

100 g Zucchero di canna

100 g Olio di semi di arachide

4 Uova medie

1 bustina di Lievito per dolci

1 bustina di Vanillina

q.b. di Sale fino

Procedimento:

  1. Accendete il forno a 190° ( modalità forno statico ) e preparatevi delle teglie foderate con carta da forno (se volete un consiglio, passate la carta da forno sotto al rubinetto dell’acqua, in modo da renderla più facile da gestire).
  2. Unite tutti gli ingredienti in una ciotola abbastanza capiente e lavorate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  3. Con le mani leggermente bagnate, fate delle palline di impasto (dimensioni di una polpetta, o comunque in ogni caso, regolatevi a piacere per la dimensione) e sistematele, leggermente distanziate, sulla carta da forno.
  4. Infornate a forno già arrivato a temperatura. Dopo 12 minuti, spegnete il forno e lasciateli dentro altri 3 minuti, fino ad un totale di 15 minuti.
No Comments

Post A Comment