Welcome

We are creative.

Follow us

Bombolotti golosi versione al cacao

bombolotti al cacao

Bombolotti golosi versione al cacao

Vi presento una nuova dei Bombolotti, sempre citando la mia amica Niky, che mi ha fornito la ricetta base da cui io prenderò spunto per fare le mie versioni. Oggi facciamo i Bombolotti al cacao aromatizzati all’arancia, senza burro, golosi e leggeri. E’ sempre una ricetta molto veloce e semplice, e vi consentirà di fare biscotti per tutta la settimana, impegnandovi solo una mezz’oretta!
Anche questa può considerarsi una base, che potrete modificare, aggiungendo ad esempio della frutta secca.

Ingredienti:

100 g Cacao amaro

100 g Zucchero di canna

400 g Farina 00

100 g Zucchero semolato

100 g Olio di semi di arachide

4 Uova

1 pizzico di Pepe

buccia grattugiata di 1 arancia (o polvere di arancia)

Procedimento:

  1. Accendete il forno a 190° ( modalità forno statico ) e preparatevi delle teglie foderate con carta da forno (se volete un consiglio, passate la carta da forno sotto al rubinetto dell’acqua, in modo da renderla più facile da gestire).
  2. Unite tutti gli ingredienti, in una ciotola abbastanza capiente e lavorate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  3. Con le mani leggermente bagnate, fate delle palline di impasto (dimensioni di una polpetta, o comunque in ogni caso, regolatevi a piacere per la dimensione) e sistematele, leggermente distanziate, sulla carta da forno.
  4. Infornate a forno già arrivato a temperatura. Dopo 12 minuti, spegnete il forno e lasciateli dentro altri 3 minuti, fino ad un totale di 15 minuti.
No Comments

Post A Comment