Welcome

We are creative.

Follow us

Meno 7 giorni al Black Friday: inizia a risparmiare da subito!

black-friday-sconti

Meno 7 giorni al Black Friday: inizia a risparmiare da subito!

Il Black Friday, segna l’inizio, del periodo di shopping natalizio, in cui si acquistano i primi regali per Natale. Alcuni e-commerce di fama internazionale, hanno anticipato i tempi e, già da oggi, ti permettono di risparmiare su i tuoi acquisti online. Scopri come…

Il “venerdì nero” viene l’indomani del Ringraziamento (la festa che si celebra il quarto giovedì di novembre negli Usa e in Canada) ed è il giorno in cui, secondo una tradizione consolidatasi negli anni Sessanta, i negozianti americani propongono sconti speciali allo scopo di favorire lo shopping e dare il via alle spese natalizie.

Non è un caso quindi che questo giorno sia dedicato allo shopping: il periodo dell’anno è vicino alla festività del Natale, ed è possibile strappare sconti ed articoli in offerta grazie alla tradizione che si è consolidata in Italia negli ultimi anni.

Il Black Friday quest’anno è il 24 novembre.

Black Friday – curiosità

Perché proprio “nero”? Perché all’epoca i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo. E nel venerdì dopo il ringraziamento, grazie a queste promozioni, i conti finivano decisamente in nero.

Un’altra teoria. Secondo un’altra tesi, l’origine del nome è meno poetica. Il “nero” sarebbe causato dal traffico sulle strade e dalla congestione nei negozi, provocata da migliaia di americani attirati da sconti – validi soltanto quel giorno – anche dell’80 per cento. La prima volta che se ne parlò, sembra essere stato nel 1961 quando a Philadelphia il venerdì dopo il Ringraziamento fu davvero trafficato.

 

Black Friday – dove acquistare?

Amazon:

Amazon.it è stato uno dei primi siti a rilanciare questo evento in Italia, che ha avuto un successo crescente. In questa giornata particolare, infatti, si susseguono prodotti in offerta con una frequenza che va da poche ore fino a un massimo di 24 ore. Visitando questa pagina troverai articoli delle categorie più popolari, come Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Abbigliamento, Sport e molte altre, inclusi prodotti alimentari.

Le offerte saranno valide la settimana che va dal 20 al 26 novembre, il cui giorno chiave sarà appunto il 24 novembre, giornata del Black Friday.

Approfitta degli sconti Amazon

 

Rosegal:

Un e-commerce con offerte super scontate tutto l’anno, che aumentano vertiginosamente per il Black Friday.

Su questa pagina troverai tutte le promozioni ‘BLACK FRIDAY PREVIEW’ delle categorie: abbigliamento donna e uomo, articoli per la casa, scarpe e borse, gioielli e accessori.

Approfitta degli sconti Rosegal

 

Groupon:

Uno tra i siti di offerte più famoso al mondo, che rincara la dose in questo periodo dell’anno per affari unici!

L’iniziativa che ha lanciato quest’anno si chiama ‘ANTEPRIMA BLACK FRIDAY’: una lista infinita di offerte in attesa del venerdì nero per le categorie Casa, Elettronica, Cuccioli e Gioielli.

Approfitta degli sconti Groupon

 

My Photobook:

Il miglior sito per creare regali personalizzati a prezzi accessibili e con grafiche che ti stupiranno.

Personalizza il tuo regalo e il successo sarà garantito!

Approfitta degli sconti My Photobook

 

No Comments

Post A Comment