Welcome

We are creative.

Follow us

Biscotti brutti ma Cocco – losi, una delizia friabile

biscotti cocco - losi

Biscotti brutti ma Cocco – losi, una delizia friabile

Visto che mi piace molto l’accostamento del cocco con il cioccolato, ho pensato di unire l’esoticità del cocco alla golosità del cioccolato.. e proporvi i miei Brutti ma Cocco – losi!
Amerete il contrasto tra la fragranza esterna e la morbidezza interna di questi biscotti, che potrete gustare benissimo in una pausa, insieme ad un buon , ma anche da soli.
Data la loro semplicità nella realizzazione, sono l’ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina e poca manualità, ma non vuole rinunciare ad uno snack sano e delizioso.

Ingredienti:

200 g Farina di Cocco

100 g Zucchero semolato

50 g di Zucchero di canna

50 g Cioccolato fondente

2 Uova

1 bustina di Vanillina

Procedimento:

  1. Accendete il forno a 170° ( modalità forno statico )
  2. Tritate il cioccolato grossolanamente, e tenetelo da parte. In un mixer, mettete tutti gli ingredienti tranne il cioccolato.
  3. Mettete l’impasto in una ciotola e unite il cioccolato e mescolate bene. Prendete l’impasto a mucchietti, compattandoli un po’, ma lasciandoli a forma irregolare. Metteteli sulla teglia foderata con carta da forno (saranno tutti un po’ diversi, ma sarà la caratteristica di questi biscotti).
  4. Infornate a forno già arrivato a temperatura per 10 minuti, dopo di che, abbassate la temperatura a 160° per altri 5 minuti, o fino a doratura dei biscotti. Lasciateli raffreddare e se volete potrete spolverarli, leggermente, con zucchero vanigliato e cacao.

 

No Comments

Post A Comment