Biolù, sinonimo di rispetto per la natura

Biolù

Biolù, marchio creato da Nivel, per la realizzazione di prodotti per la cura della persona, ma anche per la casa.
A partire dal 2007, sotto il controllo dei tre figli, sono stati convertiti tutti gli impianti. Questa modifica è stata fatta per poter realizzare prodotti certificati Vegan ed EcoBio.

Ecco quello che dicono come azienda e che noi condividiamo in pieno. Anzi, possiamo dire che queste frasi sono il loro punto di forza:

Vivere la vita in modo sostenibile è una scelta fatta di gesti quotidiani.
Produciamo prodotti puliti e sostenibili garantendone la qualità con le nostre certificazioni.
Riconosciamo il valore della vita e non causiamo sofferenza, di alcun tipo, a nessuna forma vivente.
Non sperimentiamo su animali e non usiamo materie prime che possono derivare da loro.
Facciamo molta attenzione anche a salvaguardare l’ambiente marino.

Tutti i prodotti Biolù, dedicati alla cura della casa e della persona, sono distribuiti “alla spina”. Con pratici dispenser da 20 litri per la cura della casa e 10 litri per la cura della persona. Si usa quindi la “spina” per ricaricare qualsiasi flacone, precedentemente igienizzato, in modo rapido e pulito. Il ciclo distributivo è molto pratico, ma soprattutto, a ridotto impatto ambientale.

Perché?

Perché i dispenser da 10 e 20 litri vengono consegnati al negozio e sono subito pronti per l’erogazione del prodotto. Quando si sta per terminare il prodotto, il negoziante contatterà Biolù, che ne invierà uno nuovo. I vuoti, sono da “rendere” al corriere che li riporterà in azienda. Quest’ultima potrà riutilizzarli dopo un’accurata sanificazione e sanitizzazione. Il consumatore non deve fare altro che comprare un flacone vuoto, riempirlo, etichettarlo. Sarà vantaggioso per il consumatore lavare attentamente il flacone e ricaricarlo in negozio, chiudendo così il ciclo distributivo e riducendo il rifiuto plastico da smaltire.

Nella prossima pagina, vedremo tutti i prodotti Biolù…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *