Welcome

We are creative.

Follow us

Sei accessori viso ‘must have’ che non possono mancare nella tua trousse!

accessori pinkidea

Sei accessori viso ‘must have’ che non possono mancare nella tua trousse!

Spesso, mi viene chiesto il motivo, per cui utilizzo un determinato accessorio per applicare il prodotto, che sto utilizzando. Per questo, mi sembra utile fare una precisazione: è sconsigliabile utilizzare le dita per truccarsi. Poichè, non solo rischieremo di avere tratti imprecisi, ma, soprattutto, il calore e la pressione esercitata, potrebbe andare ad alterare la texture del prodotto, creando così, un antiestetico effetto “a macchie”.

Pinkidea make-up

Pinkidea make-up

Tra le migliaia di tipologie di accessori, che esistono in commercio possiamo restringere il campo a:

– spugnette per fondotinta:

A parer mio, fondamentali. Le più utili sono quelle triangolari. Con cui possiamo stendere il prodotto nelle zone ampie, usando il lato largo. E raggiungere meglio, gli angolini del viso con le estremità della spugnetta.

Con questo accessorio potremo ottenere un effetto naturale “strisciando” la spugnetta sulla pelle. Mentre “picchiettando”  sulle imperfezioni, con colpi rapidi, avremo un effetto un po’ più coprente. Poiché andremo ad utilizzare anche il prodotto,  che la spugnetta ha assorbito (ok per brufoletti, macchie della pelle etc..).

Molto funzionale è sicuramente la Beauty Blender! Dalla forma a uovo, si rende pratica, per raggiungere precisamente, gli angolini più nascosti e per la stesura del fondo, attraverso la sua base piatta.

– pennello a lingua di gatto:

Pinkidea make-up

Pinkidea make-up

Esistono di varie dimensione. E sono indispensabili per applicare fondotinta e correttori, sia fluidi che compatti, ma anche ombretti e rossetti. Ideali per raggiungere gli angoli più difficili e per avere una stesura precisa.

Difetto? Se non si è abbastanza “allenate” e si dispone di un pennello con setole non troppo morbide, il rischio è quello di lasciare delle striature di fondotinta, sul viso.

– pennello per fard/terra:

Pinkidea make-up

Pinkidea make-up

Si presenta grande e tondo, morbido e con setole fitte o diradate in base all’effetto che vogliamo ottenere. Ma, in linea di massima, per l’applicazione del fard, la cosa importante è avere un occhio di riguardo sulla quantità di prodotto che andiamo a prelevare col pennello. Ed altresí, a come lo stendiamo (ricordo che è necessario SEMPRE, l’uso della cipria dopo il fondotinta, per applicare le polveri. Onde evitare di andare a creare macchie antiestetiche).

Se non disponiamo di un pennello obliquo, possiamo ottenere un effetto più preciso, andando a schiacciare le setole con le dita e creare, così, un’ ombra dritta.

– piumino da cipria:

Pinkidea make-up

Pinkidea make-up

Rigorosamente di velluto o cotone. Serve per applicare la cipria che andrà ad opacizzare ed asciugare la nostra base.

In base alla dimensione del nostro piumino, lo utilizzeremo tamponando il prodotto sulla pelle. Che sia questo compatto o in polvere libera, andremo a coprire bene gli angoli stando attente, a non appesantire la zona occhiaie e la zona del naso.

Esistono anche i pennelli da cipria, utili per le ciprie compatte. Si presentano ampi e angolati con setole morbide.

– pennello da ombretto:

Pinkidea make-up

Pinkidea make-up

Intendo quelli da sfumatura.

Poiché, come sottolineato in precedenza, se si vuole applicare un ombretto, in modo da ottenere un effetto intenso e preciso, utilizziamo un pennello a lingua di gatto. I pennelli da sfumatura sono morbidi e di varie forme. Da scegliere in base alla sfumatura che vogliamo ottenere. Io comunque utilizzo pennelli ampi, con setole fitte. Così da avere maggiore padronanza, del prodotto.

– pennelli da sopracciglia:

Pinkidea make-up

Pinkidea make-up

Infine, ma non meno importanti, questi pennelli sono indispensabili per ottenere sopracciglia perfette. Importantissime (come già detto in un precedente articolo), per un viso armonico. Il pennello, con la punta piatta e obliqua, a setole dure serve per lavorare con gli ombretti. Invece, il pennello da eyeliner, con la  punta piccola e sottile è molto utile, per ricreare l’effetto dei peletti.

Utile per pettinare le sopracciglia e dirigere bene, il nostro lavoro è il pettinino.

Di accessori importanti per una buona riuscita del make-up, ne esistono a bizzeffe. Resta dunque, molto interessante scoprire tutte le sorprese che ci riserva questo fantastico mondo.

Quindi affrettatevi a dirmi le vostre nuove scoperte!

No Comments

Post A Comment